Stasera in tv | 3 luglio | La notte del giudizio, libero sfogo alla violenza

Venerdì 3 luglio alle ore 21.20 su Italia Due andrà in onda il film thriller La notte del giudizio con Ethan Hawke.

Il 3 luglio alle ore 21.20 andrà in onda su Iris il film La notte del giudizio da James DeMonaco con Ethan Hawke, Lena Headey, Max Burkholder, Adelaide Kane, Rhys Wakefield, Tony Oller e Edwin Hodge.

La notte del giudizio | la trama del film

In un futuro distopico, la criminalità cresce sempre di più e il governo americano è costretto a prendere dei provvedimenti per cercare di placare queste ondate di violenza. Per questo motivo istituisce una notte chiamata dello Sfogo, durante la quale ogni azione illecita è concessa e priva di conseguenze legali. Questa iniziativa crea ovviamente scompiglio da parte dell’opposizione, composta dai ‘nuovi padri fondatori’ e guidata dal carismatico Carmelo. Lui sostiene che questa notte sia stata creata solo per la classe dirigente libera di poter riversare atti violenti nei confronti dei poveri e degli indifesi.

Mentre la famiglia Sanchez si prepara a dover affrontare questa notte, la loro casa viene presa di mira da un gruppo di delinquenti chiamati Big Daddy. Eva e Cali Sanchez vengono salvate dal sergente Leo Barnes occupato nel vendicarsi di Warren Grass. Da quel momento ci sarà un’escalation di atti sanguinolenti che metteranno a ferro e fuoco tutta la città.

Leggi anche: Ethan Hawke chi è | carriera e vita privata del regista americano

La notte del giudizio | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 3 luglio 2020

La notte del giudizio | alcune curiosità sul film

Nel 2016 venne realizzato il sequel intitolato La notte del giudizio – Election Year. Nello stesso anno ha ottenuto una nomination ai Saturn Awards come ‘Miglior film horror’ premio vinto da L’evocazione – The Conjuring diretto da James Wan.

Perché vederlo: Un bel thriller che pone allo spettatore una serie di domande nel caso in cui dovesse verificarsi una situazione analoga anche nella realtà. Consigliato!

Impostazioni privacy