Stasera in tv | 4 luglio | Ruth & Alex – L’amore cerca casa

Sabato 4 luglio alle ore 21.10 su Paramount Channel andrà in onda il film drammatico Ruth & Alex – L’amore cerca casa con Diane Keaton.

Il 4 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel il film Ruth & Alex – L’amore cerca casa diretto da Richard Loncraine con Morgan Freeman, Diane Keaton, Carrie Preston, Cynthia Nixon, Claire van der Boom, Korey Jackson, Michael Cristofer, Diane Ciesla, Josh Pais, Miriam Shor e Sterling Jerins.

Ruth & Alex – L’amore cerca casa | la trama del film

Quarant’anni prima, il pittore Alex Carver acquista per la moglie un piccolo appartamento di due stanze a Brooklyn un po’ malandato. Adesso, dopo quattro decenni, il quartiere è diventato uno dei più apprezzati e richiesti tanto da valere una fortuna. Ruth insegnante in pensione e Alex sempre pittore, giunti in età avanzata, con una casa situata all’ultimo piano senza ascensore capiscono che devono prendere delle decisioni per il loro futuro.

Per questo motivo, decidono di rivolgersi alla nipote Lily, agente immobiliare, per mettere in vendita la casa e prenderne un’altra più consona alla loro età. Caso vuole, che a ogni appartamento succede sempre qualcosa che manda a monte l’appuntamento con i possibili acquirenti. In tutto questo, c’è un evento che destabilizza la loro tranquilla vita, ovvero il malore della loro cagnolina Dorothy di 10 anni che non riesce a stare in piedi. 

Ruth e Alex vengono informati dal veterinario che la prognosi non è sicura e che dovrebbe affrontare un intervento rischioso e costoso. Mentre stavano decidendo sul da farsi, un gruppo massiccio di acquirenti invade la loro casa, che li mette davanti al fatto che devono prendere una decisione imminente. 

A tal proposito, iniziano a visitare degli appartamenti a Manhattan perfetti per loro e per le loro esigenze di persone anziane. Le emozioni, i pensieri e il cambiamento è ormai nell’aria…

Leggi anche: Diane Keaton | perché il collo dell’attrice di Hollywood è sempre coperto?

Ruth & Alex – L’amore cerca casa | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 4 luglio 2020

Ruth & Alex – L’amore cerca casa | alcune curiosità sul film

Questo film è tratto da un bellissimo romanzo intitolato Heroic Measures scritto da Jill Ciment.

Perché vederlo: Una storia che scalda il cuore, che mostra le fragilità di una coppia che ha deciso di vivere la propria vita fianco a fianco, sempre in nome dell’amore nonostante i problemi. Bellissimo esempio per le nuove generazioni.

Impostazioni privacy