Diane Keaton | perché il collo dell’attrice di Hollywood è sempre coperto?

Per quale motivo l’attrice hollywoodiana Diane Keaton appare sempre con il collo coperto?

Nonostante lei non sia d’accordo con l’appellativo di ‘icona della monda’, Diane Keaton risulta essere tra le attrici più affascinanti ed eleganti di Hollywood. Guardando il suo look, a partire dal capello grigio portato con grande disinvoltura, zero ritocchi estetici e un sorriso sempre smagliante, l’attrice ha dimostrato che si può invecchiare bene senza ricorrere al chirurgo.

L’attrice nota per aver interpretato grandi ruoli iconici del mondo del cinema, come Annie Hall, Il club delle prime mogli e tanti altri, è arrivata alla conclusione che alcuni oggetti (cappello e copri collo) inseriti nei look di tutti i giorni sono fondamentali non solo da un punto di vista estetico, ma anche per proteggersi dai violenti raggi solari.

L’importanza di proteggere la pelle dal sole per evitare i tumori

In veste di portavoce della L’Oréal dal 2006, Diane Keaton si è sempre esposta in prima persona a favore dell’utilizzo della crema solare ad alta protezione. Il motivo della sua premura nei confronti di uomini e donne che spesso hanno la malsana abitudine di esporsi al sole senza protezione, è dovuto a un cancro della pelle che le venne diagnosticato all’età di 21 anni. Da allora, ha anche avuto due interventi chirurgici per rimuovere il carcinoma a cellule squamose , che può essere mortale se non controllato. Ora, all’età di 74 anni, l’attrice è solita effettuare visite mediche di routine e applicare frequentemente la crema solare.

“Sei anni fa avevo una cellula squamosa, il che è grave. E l’ho avuto per molto, molto tempo prima che mi venisse diagnosticata. Sapevo che qualcosa era successo, ma nessuno riuscivano a trovarla. Prima di vederla ho fatto tre biopsie. Ed è stato profondo. Un tumore a cellule squamose è in grado di uccidere una persona se non adeguatamente controllato. Non è davvero uno scherzo.”

Leggi anche: Family Jewels | il nuovo progetto con il trio del film Il club delle prime mogli

Leggi anche: Le qualità più attraenti in un uomo | l’opinione di 10 attrici di Hollywood

Diane Keaton parla a cuore aperto alle ragazze che non usano la crema solare

“All’età di 20 anni non ho prestato molta attenzione”, ha detto Keaton al Los Angeles Times nel maggio 2015. “Non ho mai fatto ricerche e non mi sono mai interessata a questo argomento. Sono stata molto stupida, perché poi questa malattia mi ha perseguitato e continua a perseguitarmi anche in età adulta. Prima dei 40 anni non mi sono mai presa cura della mia pelle.” La sua diagnosi iniziale, tuttavia, la svegliò anche con le realtà che la sua famiglia doveva affrontare. “Nella mia famiglia, mia zia Martha aveva un cancro della pelle così grave da averle dovuto rimuoverle il naso. Mio padre aveva un cancro alla pelle basale, così come mio fratello.”

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

La Keaton come ha detto a The Hollywood Reporter nel maggio 2015, ha detto che se solo fosse stata più coscienziosa con la sua salute e avesse utilizzato la crema da bambina, non avrebbe avuto i 20 tumori della pelle che le hanno diagnosticato in tutti questi anni. Proprio per questo motivo, dopo le brutte esperienze e il continuo rischio che si possa aggravare la sua situazione, che l’attrice di Hollywood, ha deciso di indossare sempre cappelli, occhiali da sole e una sciarpa per coprire il collo dai raggi solari.

Impostazioni privacy