Centrodestra e il piano contro il governo: compatti in Piazza a Roma

Salvini e Meloni puntano all’avviso di sfratto a Conte: il centrodestra si compatta d’estate e chiede le elezioni al governo.

Centrodestra e il piano contro il governo: compatti in Piazza a Roma – meteoweek

Una reunión interessante quella del centrodestra che si compatta d’estate per chiedere a gran voce le elezioni al governo. Senza bandiere o simboli di partito, la coalizione si è trovata a partire dalle 10, in piazza del Popolo, a Roma, sotto lo slogan ‘Insieme per l’Italia del lavoro’. Sul palco, il vice presidente di Forza Italia Antonio Tajani, la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e, a chiudere, il segretario leghista Matteo Salvini; in piazza, i militanti dei tre partiti rigorosamente ‘distanziati’ nel rispetto delle norme anti-contagio da Covid 19. In platea le sedie dei sostenitori con attenzione ma convinzione. FI al fianco del suo leader sul tema della giustizia, la Lega per cancellare i vitalizi e tentare di bloccare le modifiche ai dl sicurezza mentre Fdi farà partire in tutte le piazze la petizione per chiedere il voto subito. Lo slogan dell’iniziativa è Insieme per l’Italia del lavoro’. Un modo per dire no a politiche assistenzialiste, a bonus a pioggia e puntare invece sul taglio delle tasse e sullo sblocco delle infrastrutture, ma soprattutto per chiedere al governo le elezioni.

Leggi anche –> “Marco era figlio unico. Io e Marina abbiamo perso tutto”, dice Valerio Vannini

Leggi anche –> Omicidio Marco Vannini, ricostruite le parole dell’ultima telefonata

Leggi anche –> Omicidio Vannini, si aggrava la posizione dei Ciontoli

Il centrodestra scende in piazza a Roma per una manifestazione senza vessilli di partito – meteoweek

Il Centrodestra è compatto

“Sono i titoli dei giornali che hanno creato degli equivoci. Io sono convinto, come Salvini e tutti i nostri alleati, che la via maestra siano le elezioni”, ha scandito il Cavaliere. “Come via subordinata, ci vorrebbe un governo in sintonia con la maggioranza degli italiani dotato di autorevolezza e capace di gestire questa crisi”, ha aggiunto. “Un governo credibile in Europa e nel mondo. E possibile trovare in questo parlamento un governo cosi’? Io non credo, ma se fosse possibile il centrodestra unito dovrebbe ragionare sul da farsi”. Il centrodestra è compatto: vuole andare alle elezioni. Nessun dubbio anche dal responsabile dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, Giovanni Donzelli, che ieri spiegava all’Adnkronos: ”Saremo in piazza per il lavoro, per dare le risposte economiche che vogliono gli italiani e, visto che questo governo non ci sta riuscendo e sembra solo interessato alla propaganda di Conte e al mantenimento delle poltrone per i parlamentari di maggioranza, l’unica soluzione sono le elezioni il prima possibile”. Piazza del Popolo non sarà l’unico polo.

Manifestazioni in tutta Italia

La Lega sta organizzando in tutta Italia circa 2000 gazebo per la raccolta firme per la sospensione della riscossione delle cartelle di Equitalia, contro la regolarizzazione dei migranti agricoli e contro le modifiche al taglio dei vitalizi degli ex parlamentari. Mentre FdI promuove una raccolta firma per chiedere le elezioni anticipate. Il progetto originale prevedeva che la manifestazione si tenesse al Circo massimo, ma gli organizzatori non sono riusciti a ottenere lo spazio perchè occupato.

Impostazioni privacy