Morta Roberta Agosti: travolta da camion mentre era in bicicletta

E’ morta in un incidente stradale Roberta Agosti, 51 anni, compagna di Marco Velo, ex corridore professionista e figura di punta nella gestione della sicurezza del ciclismo agonistico italiano. Roberta pedalava a Castel Venzago ed è morta travolta da un camion.

roberta agosti

Questa mattina, sabato 4 luglio, è morta Roberta Agosti, 51 anni, in un incidente stradale. La donna era un’insegnante di yoga e di educazione teatrale ai bambini, oltre ad essere una grande appassionata di ciclismo. Ed è proprio durante un giro in bicicletta con un gruppo di amici che è morta Roberta, travolta da un camion. E’ avvenuto a Castel Venzago, nel bresciano, tra il Santuario della Madonna della Scoperta e Lonato. La donna pedalava insieme ad altre 15 persone. Il camion, adibito al trasporto di latte, l’ha investita frontalmente. Per lei non c’è stato più nulla da fare.

Presente anche il compagno di lei, Marco Velo, ex corridore professionista e assistente del ct Davide Cassani. Qui la tragica ironia della sorte: Velo è una delle figure di punta della sicurezza in corsa al Giro d’Italia. Un ruolo rivestito per circa 10 anni, in sella alla sua moto, al Giro d’Italia ma, in genere, in tutte le gare più importanti di Rcs Sport. Proprio lui gestisce la circolazione nei punti più pericolosi del percorso, proprio lui ricopre la figura di “regulator” previsto dai regolamenti internazionali. Il suo scopo: evitare colluttazioni o assembramenti pericolosi durante le gare. Marco Velo ha una lunga carriera alle spalle: da compagno di squadra prediletto di Marco Pantani alla Mercatone Uno, ha poi lasciato l’agonismo, ed è stato subito ingaggiato da Rcs a sostituire il leggendario Vito Mulazzani al Giro.

LEGGI ANCHE -> Tso per i positivi al Covid che rifiutano le cure, Bruno Vespa promuove Zaia

LEGGI ANCHE -> Il maltempo flagella Reggio Emilia, record di pioggia eccezionale

Poi è divenuto il vice di Davide Cassani nell’ammiraglia della Nazionale. Ora, Velo è costretto a salutare Roberta Agosti, la compagna, in un incidente che, per le dinamiche, ha dell’assurdo.

Impostazioni privacy