Regionali in Puglia, Boccia: “Bisogna aiutare Emiliano”

Boccia rilancia l’alleanza tra centrosinistra e M5S per le Regionali: “In Puglia battaglia come per l’Emilia-Romagna; bisogna aiutare Emiliano”.

Regionali in Puglia, Boccia: “Bisogna aiutare Emiliano” – meteoweek

C’è un fatto: sta per arrivare il momento delle coalizioni. Così mentre il centrodestra si mostra compatto a Roma, c’è chi vorrebbe la stessa dimostrazione di forza al sud. “C’’è ancora tanto da fare ma nessuno può dimenticare che 15 anni fa nella città vecchia di Bari si entrava scortati dalla polizia e oggi è un simbolo del riscatto di un Sud che è cambiato con le proprie forze. Per il M5S dovrebbe essere naturale sostenerlo e sostenere l’alleanza di governo anche sul territorio. E questo ragionamento vale in ogni Regione italiana”: il ministro degli Affari Regionali, Francesco Boccia, esponente del Pd, rilancia l’idea di un accordo elettorale con il Movimento Cinque Stelle per le Regionali di Puglia 2020, dopo la richiesta di collaborazione avanzata da Michele Emiliano, governatore uscente e candidato entrante. La proposta era stata bocciata dalla candidata 5stelle ma la speranza è l’ultima a morire. Se il centrosinistra non si mostra coeso l’Italia rischia di cambiare colore.

Leggi anche –> “Marco era figlio unico. Io e Marina abbiamo perso tutto”, dice Valerio Vannini

Leggi anche –> Omicidio Marco Vannini, ricostruite le parole dell’ultima telefonata

Leggi anche –> Omicidio Vannini, si aggrava la posizione dei Ciontoli

“In Puglia – dice Boccia – negli ultimi 15 anni c’è stata una rivoluzione che è sotto gli occhi di tutti e uno dei protagonisti assoluti del cambiamento è stato Michele Emiliano per le battaglie fatte sull’ambiente, sulla lotta alle mafie, sullo sviluppo sostenibile, sul sostegno agli ultimi e negli investimenti su cultura e turismo. È tutto lì, tutto riscontrabile. La storia di Bari e della Puglia di questi 15 anni si è intrecciata e la conoscono tutti. Da una delle tante Regioni del sud in grave ritardo, a terra simbolo del riscatto e riferimento per l’Italia nel mondo”, questo è il momento di sostenerlo secondo Boccia e non di lanciarsi in nuove crociate.

Impostazioni privacy