Stasera in tv | 4 luglio | La casa 2, il sequel con protagonista Ash Williams

Sabato 4 luglio alle ore 21.20 su Italia Due andrà in onda il film horror La casa 2 con Denise Bixler.

Il 4 luglio alle ore 21.20 andrà in onda su Italia Due il film La casa 2 diretto da Sam Raimi
con Denise Bixler, Sarah Berry, Bruce Campbell, Richard Domeier, Lou Hancock, Dan Hicks, John Peaks e Kassie Wesley.

La casa 2 | la trama del film

Ash Williams insieme alla fidanzata Linda decide di andare in vacanza in una baita nei boschi. Durante questo soggiorno viene trovato un libro misterioso ricoperto di pelle umana e scritto col sangue. Vicino al libro, viene trovato anche un registratore del prof Knowby, nel quale aveva scritto alcuni appunti molto interessanti su alcuni episodi strani accaduti mentre era in vacanza con la moglie Henrietta.

Andando avanti nelle ricerche Ash scopre che quello è il Libro dei Morti e che un mostro demoniaco si era liberato nel bosco, che attacca subito Linda, la quale viene posseduta. Il fidanzato per potersi salvare si trova costretto a ucciderla. Nonostante tutto, l’uomo però viene posseduto anche lui per poi tornare alla normalità la mattina. Per questo decide di tornare in men che non si dica in città per tornare al mondo civile.

Ash tornato nella baita armato di motosega, durante la notte viene attaccato dal corpo posseduto di Linda, la quale però fa la fine che merita. Nella lotta, la sua ex lo ha morso a una mano che vivendo autonomamente, cerca di ucciderlo. Riuscirà Ash a liberarsi da questa maledizione?

Leggi anche: Evil Dead | Sam Raimi vuole il regista Lee Cronin per il prossimo film

La casa 2 | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 4 luglio 2020

La casa 2 | alcune curiosità sul film

Il film un prequel, intitolato La casa (1981), e un sequel, dal titolo L’armata delle tenebre (1982), entrambi diretti da Sam Raimi. La Space Goat Productions ha dato il via alla pubblicazione di un sequel a fumetti (2015). Secondo la rivista Empire la pellicola è al 49º posto tra i 500 film più belli di tutti i tempi.

Perché vederlo: Horror che ha entusiasmato gli spettatori dell’epoca e continua a farlo ancora oggi, anche con le nuove generazioni.

Impostazioni privacy