Evil Dead | Sam Raimi vuole il regista Lee Cronin per il prossimo film

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:28

Il regista Sam Raimi vuole che Lee Cronin si occupi della direzione del prossimo film su Evil Dead.

Da quando il regista Sam Raimi ha confermato che stava lavorando al nuovo capitolo su Evil Dead è trascorso già un anno. Il protagonista del famoso franchising nonché produttore Bruce Campbell per la prima volta si è sbottonato, regalando alcuni dettagli sul nuovo film che verrà intitolato Evil Dead Now.

Parlando con Empire, Campbell rivelato che Raimi ha già scelto chi dovrà occuparsi della regia. Il prescelto pare essere Lee Cronin, regista del film The Hole In The Ground, il quale ha firmato il contratto per occuparsi del quinto capitolo.

Le dichiarazioni di Sam Raimi

“Abbiamo parlato al telefono con Lee Cronin, che si sta occupando della scrittura e della direzione del prossimo film Evil Dead”, ha detto. “Si chiamerà Evil Dead Now. Sam ha scelto la regia di Lee per realizzare qualcosa di unico appena possibile.”

Secondo Campbell, come è accaduto nel reboot di Fede Alvarez del 2013, anche in  questa occasione non ci saranno  sarà autonoma e non avrà alcun legame con i film precedenti. “Da questo punto in poi, devono viaggiare autonomamente “, afferma Campbell. “In questo caso si potrebbero avere diversi eroi, diverse eroine. Sarà tutto un po’ più dinamico. Vogliamo solo mantenere aggiornata la serie, perchè in fondo i nostri protagonisti sono solo persone normali. Continueremo in questo modo. “

Leggi anche: 50 States of Fright | il trailer della serie horror prodotta da Sam Raimi

Le origini del franchise di Evil Dead

Il franchise di Evil Dead è iniziato con The Evil Dead del 1981 ed è stato seguito da Evil Dead II del 1987 e Army of Darkness del 1993, scritti e diretti da Sam Raimi e incentrati sul personaggio di Ash Williams interpretato da Bruce Campbell. La trilogia originale aveva accumulato un enorme culto seguito a videogiochi, musical a teatro e una serie comica horror intitolata Ash vs.Evil Dead che è andata in onda dal 2015-2018.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

Nel 2013, la quarta puntata del franchise cinematografico è stata introdotta con il soft reboot del film di Raimi del 1981, del 2013 di Fede Alvarez incentrato su una protagonista femminile. Lee Cronin è un regista irlandese che ha fatto il suo debutto alla regia lo scorso anno con il film horror soprannaturale The Hole in the Ground. Di recente ha anche collaborato con Raimi durante la regia di un episodio della serie di antologia horror di Quibi 50 States of Fright .