Arsenale di armi scoperto a casa di una nonna di 73 anni

L’insospettabile 73enne nascondeva nella sua abitazione armi e munizioni, sia da sparo che da guerra. L’arsenale è stato scoperto durante un sopralluogo per uno sgombero.

Tor Bella Monaca arsenale di armi a casa di 73enne

È stata denunciata a piede libero una pensionata romana di 73 anni, incensurata, con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni comuni da sparo e da guerra. I Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno scoperto il deposito di armi nella casa sottoposta ad espropriazione forzata.

Leggi anche -> Omicidio-Suicidio a Torino: uccide la madre e si lancia dal nono piano

Gli incaricati dell’Istituto Vendite Giudiziarie, si sono presentati nell’abitazione della donna per effettuare il sopralluogo preliminare allo sgombero. Hanno notato le armi ed hanno immediatamente avvisato i Carabinieri. L’intervento dei militari è avvenuto insieme alla Squadra Artificieri del Comando Provinciale di Roma e al Nucleo Cinofili di Santa Maria di Galeria. È stato proprio grazie al fiuto di un cane addestrato alla ricerca di armi ed esplosivi che i Carabinieri hanno recuperato e messo in sicurezza, 1 pistola calibro 4,5 con matricola non leggibile, una bomba a mano, un mortaio, 400 munizioni di vari calibri, 6 “stellette ninja” Shuriken a 8 punte, un paio di manette e una paletta con scritta “Servizio di Stato” senza matricola.

Dopo la denuncia, i Carabinieri hanno avviato le indagini finalizzate ad accertare la provenienza delle armi e delle munizioni nascoste in casa della 73enne.

Impostazioni privacy