Meteo Catania oggi lunedì 6 giugno: rovesci

Meteo Catania previsioni del tempo di oggi lunedì 6 giugno : nuvolosità, temperature, venti e mari. Prosegue l’aggiornamento del Meteo di lunedì 6 giugno . Rimani connesso con MeteoWeek.

Meteo Catania di oggi lunedì 6 giugno rovesci– meteoweek

Clicca QUI Meteo Catania martedì 7 giugno

mappa Sicilia – Meteo Catania di oggi lunedì 6 giugno rovesci– meteoweek

Il Meteo a Catania e le temperature

Clicca qui meteo martedì 7 luglio in Italia

A Catania oggi lunedì 6 giugno cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. rasserena in serata, è previsto 1mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 3500m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Nordest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Clicca QUI meteo lunedì 6 giugno Italia
bacheca – Catania di oggi lunedì 6 giugno rovesci– meteoweek

In provincia di Catania: la circolazione depressionaria, responsabile di tempo instabile, allenta la presa solo dalla serata, favorendo un graduale miglioramento. Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Rasserenamenti in serata; sul litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sull’area dello Stretto nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sull’Appennino settentrionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Schiarite in serata; sull’appenino centro-meridionale cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 3650 metri. Ionio da molto mosso a mosso; Basso Tirreno mosso.

Bollettino – Catania di oggi lunedì 6 giugno –rovesci meteoweek

Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.

Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della 

Impostazioni privacy