Ricordate Emiliano di Un medico in famiglia? Eccolo oggi

Uno dei personaggi più amati delle ultime stagioni di Un medico in famiglia è sicuramente Edoardo Purgatori, l’attore che ha interpretato Emiliano nelle ultime tre stagioni della fiction.

Edoardo Purgatori- Emiliano di Un medico in famiglia
Edoardo Purgatori- Foto tv- Meteoweek

Tutti i fan di Un medico in famiglia lo ricordano con molto affetto: nell’amata fiction di Rai Uno, Edoardo Purgatori ha interpretato Emiliano Lupi, a partire dall’ottava stagione.

Emiliano era il tatuatore del quale si è innamorata Anna Martini, la piccola Annuccia di casa Martini: per lui la protagonista ha lasciato il fidanzato del liceo, Gianfilippo Colla. I due hanno vissuto una storia piuttosto tormentata e ostacolata dai problemi di Emiliano e dalla famiglia di Anna.

Emiliano e Anna: una delle coppiè più amate di Un Medico in famiglia

Dopo diverse peripezie i due riescono finalmente a stare insieme, per la grande gioia dei fan di Un medico in famiglia. Ma non tutti sanno che questa non è stata l’unica apparizione di Edoardo Purgatori in tv. Dopo la partecipazione alla fiction di Rai Uno, lo abbiamo visto in Tutto può succedere 2 (2017), ne Il confine (2018) e anche nello sceneggiato di successo di Baby (2018).

Ma Purgatori ha lavorato anche per il mondo del cinema, recitando in Ben-Hur (2016), per la regia di Timur Bekmambetov, e ne La grande rabbia (2016), diretto da Claudio Fragasso. Poi, nel 2019, ha fatto parte anche nel cast de La dea fortuna, per la regia di Ferzan Özpetek.

Edoardo Purgatori- Emiliano
Edoardo Purgatori- Foto Ig- Meteoweek

LEGGI ANCHE ——-> Aurora Ramazzotti, conoscete il suo ex? Nipote di una conduttrice famosa

LEGGI ANCHE ——-> Chiara Nasti reazione a sorpresa | Rivelazione su Aurora Ramazzotti : “Ti ricordavo diversa”

Edoardo Purgatori ha sposato Livia

Per quanto riguarda la vita privata, invece, nel settembre del 2018 Emiliano di Un medico in famiglia ha deciso di sposarsi con Livia Belelli, un’odontoiatra romana di origini nobili.

I due hanno deciso di celebrare le loro nozze a Capalbio, in Toscana, nella Chiesa di San Nicola davanti ai numerosi invitati, amici e parenti. Edoardo ha scelto di farsi accompagnare all’altare dai due fratelli, Ludovico di 26 anni e Vittoria di 24, a testimonianza del grande legame che Purgatori ha con la famiglia.

Edoardo Purgatori- Emiliano
Edoardo Purgatori- Foto Ig- Meteoweek

Ma tutti si chiedono: lo rivedremo ancora nei panni di Emiliano?

Impostazioni privacy