Birra invenduta causa lockdown trasformata in distillato: nasce “Smells like Brussels spirit”

Birra invenduta causa lockdown trasformata in distillato: nasce “Smells like Brussels spirit”. Un superalcolico da 37, 5 gradi

Birra invenduta causa lockdown trasformata in distillato: nasce "Smells like Brussels spirit"
Birra invenduta causa lockdown trasformata in distillato: nasce “Smells like Brussels spirit” (GettyImages)

Un’idea di 4 birrifici di Bruxelles, in Belgio, che hanno unito i loro fusti di birra rimasti invenduti a causa del lockdown e hanno creato un distillato. Si tratta di “Smells like Bruxelles spirit”, ed è un superalcolico da 37,5 gradi. Per realizzarlo hanno impiegato anche il fiore dell’iris, che richiama il simbolo della capitale del Belgio.

Leggi anche:—>L’ex Juventus Giuseppe Rizza muore a soli 33 anni

Leggi anche:—>Ennio Morricone, l’Oscar nel 2016: “Lo dedico a mia moglie”

I creatori di questo superalcolico hanno utilizzato oltre 1000 litri di birra fermentata e trasformata in distillato. “Abbiamo avuto questa idea“, dice uno degli ideatori del progetto, “perché durante il lockdown tutti i bar erano chiusi in Belgio e noi di Brussels Beer Project e alcuni nostri amici avevamo fusti che non potevamo vendere. Non avevamo neanche ide di quando avremmo potuto venderli. Così abbiamo deciso di non far invecchiare la birra”. Questo perché la birra in barile resiste meno di quella conservata in bottiglia.

Impostazioni privacy