Salvini contro Lucarelli, “sfrutta il figlio per politica”: la risposta del 15enne

Nell’ultimo botta e risposta tra Matteo Salvini e Selvaggia Lucarelli, si è parlato del figlio 15enne della giornalista. A prendere parte alla discussione, però, è alla fine intervenuto anche il ragazzino. 

salvini figlio lucarelli
foto via La Repubblica

Continua a spada tratta, il battibecco scoppiato tra il leader della Lega Matteo Salvini e la giornalista Selvaggia Lucarelli, colpevole secondo il politico di avere “buttato in pasto ai giornali suo figlio”. La situazione si riallaccia all’episodio legato all’ultimo comizio che il segretario leghista ha tenuto al Portello di Milano.

Leon – questo il nome del giovane – avrebbe infatti contestato Salvini dandogli dell’omofobo e del razzista, con una scena che è stata filmata proprio dalla madre. E ai rimproveri da parte del leader della Lega, la giornalista si è poi schierata dalla parte del figlio: “Condivido le sue parole”.

Salvini contro Lucarelli: “Butta il figlio in pasto ai giornali”

La risposta da parte di Salvini non è tardata però ad arrivare. E infatti, appena il giorno dopo la polemica scoppiata a seguito dell’identificazione del 15enne da parte della polizia, il leader della Lega ha incalzato durate una recente conferenza stampa: “Non avevo riconosciuto né lui né lei. Ricordo di averlo rimproverato perché mi ha dato solo dell’omofobo e razzista, dimenticandosi di darmi anche del fascista come di solito fanno”.

E ha proseguito, il leader del Carroccio: “Se la mamma ritiene di sfruttare un bimbo di 15 anni per la sua battaglia politica non commento, ma da giornalista rispetto la tutela dei minorenni”. Del resto, ha ancora spiegato il leader leghista, Selvaggia Lucarelli “butta il figlio in pasto ai giornali“. “Mio figlio è geloso della sua privacy e io sono contento così. Per me l’episodio non esisteva neanche, lo ha montato la signora, a cui mando un bacione”, ha poi concluso Salvini.

matteo salvini contestato dal figlio di lucarelli
foto via La Repubblica

LEGGI ANCHE: Estate senza turisti a Parigi: la pandemia di Covid costa 10 miliardi alla capitale

La replica del 15enne contro Salvini

Ma se già Selvaggia Lucarelli, nella giornata di ieri, aveva commentato l’accaduto dando ragione a suo figlio (“Penso che Salvini sia un razzista e un omofobo“, aveva infatti dichiarato pubblicamente la giornalista), ad alimentare il dibattito è tornato anche lo stesso ragazzo 15enne.

LEGGI ANCHE: Covid, nuova ordinanza in Veneto: multa da 1000 euro per chi rifiuta l’isolamento

Attraverso un post pubblicato tramite il suo account Twitter personale, infatti, Leon ha speso parole di ringraziamento per tutte le persone che lo stanno supportando e che lo stanno difendendo in questo polverone mediatico. “Ho detto quello che pensavo credo e non cerco visibilità, ma se Salvini parla agli adolescenti stando su tiktok io posso parlare a lui in strada, penso. Ciao!”, ha poi aggiunto il ragazzo.

https://www.youtube.com/watch?v=UxdaNKt2rY4

Impostazioni privacy