Brasile, Bolsonaro malato: sintomi compatibili con il coronavirus

Il presidente sarebbe stato sottoposto ad un test per accertare la sua eventuale positività. Questo secondo l’emittente CNN Brasile. I risultati dovrebbero arrivare nella giornata di martedì.

Bolsonaro sospetto covid

Proprio ieri aveva posto il veto sull’uso obbligatorio delle mascherine nelle carceri brasiliane, affollate da 700 mila detenuti. Jair Bolsonaro, sempre fedele al suo personaggio di incrollabile negazionista, si è trovato poi a dover far fronte a nuove voci sul suo possibile contagio. Secondo la CNN e il quotidiano «Estado de Sao Paulo», Bolsonaro avrebbe i sintomi più comuni del virus. Trentotto gradi di febbre, tasso di ossigenazione del sangue al 96% e avrebbe già assunto le prime dose di idrossiclorochina, prescritte dai medici che lo avrebbero già sottoposto al tampone nell’ospedale militare di Brasilia.

Leggi anche -> Coronavirus Usa, boom contagi: 55mila nuovi casi in un giorno

La conferma del test e gli appuntamenti annullati

Oggi intorno a mezzogiorno (ora locale) dovrebbero esserci i risultati che presumibilmente porranno fine al giallo sulla salute del presidente. Bolsonaro non ha commentato direttamente l’indiscrezione, ma ai suoi sostenitori incontrati come ormai d’abitudine quotidiana nei giardini del Palácio da Alvorada nel tardo pomeriggio, ha confermato di aver fatto il test e di essersi sottoposto a una risonanza magnetica ai polmoni che non avrebbe messo in luce alcun problema. Il presidente, avrebbe però nel frattempo annullato tutti gli appuntamenti di governo. Bolsonaro, che a marzo ha compiuto 65 anni, a maggio aveva consegnato alla Corte suprema federale brasiliana i risultati di tre test eseguiti con esito negativo.

Leggi anche -> Usa, la polizia di Phoenix uccide un uomo ispanico

Impostazioni privacy