Il giallo di Mauro Pamiro: il professore potrebbe essere vittima di una setta

Mauro Pamiro è stato trovato nel cimitero con un cd con l’ultimo brano inciso dall’insegnante-musicista: il testo è inquietante.

Il giallo Mauro Pamiro: il professore potrebbe essere vittima di una setta – meteoweek

Mauro Pamiro aveva 44 anni, era insegnante di informatica all’Istituto Galilei di Crema ed era un bravo musicista che si esibiva con diverse band e anche da solista e aveva inciso degli album; aveva una vita apparentemente serena, tranquilla, circondato dall’affetto dei suoi cari e della moglie. Un giorno, all’improvviso, qualcosa in questa routine si rompe e lui viene ritrovato cadavere in un cantiere in via Don Primo Mazzolari, nel quartiere dei Sabbioni, a 200 metri dalla villetta in cui abitava. A piangerne la scomparsa, in prima linea, la moglie Debora Stella, 40 anni, grafica pubblicitaria, indagata per omicidio, un atto dovuto, e tuttora ricoverata nel reparto di Psichiatria dell’ospedale Maggiore. Pare che la coppia frequentasse un gruppo attratto dalla scienza spirituale. La donna non sarebbe al momento in grado di sostenere un interrogatorio.

L’autopsia sul corpo di Mauro Pamiro

Gli esami autoptici hanno stabilito che il musicista sarebbe morto nella notte tra sabato e domenica a causa di lesioni interne da precipitazione; l’uomo aveva un foro in mezzo alla fronte ma si tratterebbe di un’escoriazione. Importanti saranno i risultati degli esami tossicologici. E che cosa dirà la moglie apparsa in stato di choc ai poliziotti. In quel buco di 24 ore, lei non ha avvisato nessuno della scomparsa del marito. Tanti i dubbi degli inquirenti, coordinati dal pm Davide Rocco, che non escludono ancora nessuna ipotesi: omicidio, suicidio o incidente.

Leggi anche –> Mauro Palmiro non è stato ucciso con un colpo alla testa: indagata la moglie

Leggi anche –> Caso Vannini: di chi sono le voci a casa dei Ciontoli la notte dell’omicidio?

Leggi anche –> “Mio figlio Marco, la verità sul caso Vannini”: quando esce e di cosa parla?

La moglie di Pamiro sarebbe apparsa in stato di choc – meteoweek

L’ipotesi della setta per il musicista di Crema

C’è grande attesa per le dichiarazioni della donna soprattutto dopo che all’indomani della scoperta del cadavere, i poliziotti avrebbero trovato nel cimitero un cd del prof-musicista con il suo ultimo brano inciso a marzo. Si intitola: «A last embrace» («Un ultimo abbraccio»). Il testo è «insolitamente triste», ha detto un’amica di Pamiro. La canzone è dedicata ad una donna che il musicista definisce «la più dolce regina del Paese delle meraviglie». L’incipit: «Sono stato via per molti giorni, il tuo principe ti prenderà per mano e vivremo la nostra favola di amore, dipendenza, dominio e dolore». «Né la mia collega Ilaria Dioli né io crediamo al suicidio. Abbiamo piena fiducia negli inquirenti», ha commentato l’avvocato Vittorio Meanti, legale dei genitori di Pamiro che attendo con grande apprensione gli esiti di tutti gli interrogatori. Cosa è successo davvero a Mauro Pamiro, professore ordinario e musicista così amato in zona?

 

Impostazioni privacy