Stasera in tv | 7 luglio 2020 | Scuola di Polizia 4, risate e follie

Andrà in onda martedì 7 luglio alle ore 21.20 in prima serata sul canale Italia2 il film Scuola di polizia 4 – Cittadini in… guardia, commedia demenziale del 1987 diretta da Jim Drake, quarto capitolo della storica saga cominciata nel 1984.

Il film Scuola di polizia 4 – Cittadini in… guardia, commedia demenziale del 1987 diretta da Jim Drake, andrà in onda martedì 7 luglio alle ore 21.20 in prima serata sul canale Italia2. È il quarto capitolo del ciclo di film comici Scuola di polizia, riguardante alcuni strani personaggi arruolati in una sgangherata accademia di Polizia statunitense.

Stasera in tv | Scuola di Polizia 4 | la trama del film

Dopo il ritorno di Harris, ormai diventato capitano, al comandante Lassard viene un’idea: per combattere il crimine, decide di addestrare i cittadini comuni all’uso delle armi. Tra i tanti aspiranti pistoleri, spicca l’imponente nero Thomas Conklin, un ragazzo obeso amico d’infanzia di Hightower. Il film segna anche il ritorno del tenente Proctor e dei sergenti Blankes e Copeland come fidi subalterni del capitano Harris. Sia Proctor che Harris sono contrari al programma di Lassard: eppure il commissario Hurst, per rimpiazzare il comandante, partito per un convegno in Europa, nomina proprio Harris capo istruttore del programma. Il capitano la prende molto male e fa di tutto perché tale programma si riveli un fiasco totale.

Leggi anche -> Adam Sandler | non solo comicità demenziale | i suoi ruoli più seri

Stasera in tv | Scuola di Polizia 4 su Italia2

Scuola di polizia è una serie cinematografica che mescola comicità demenziale e azione, in cui diversi personaggi bizzarri ricoprono il ruolo di cadetti dell’accademia di polizia. Cominciata nel 1984 con il film diretto dal regista Hugh Wilson, la saga si è conclusa nel 1994 con il settimo capitolo Scuola di polizia – Missione a Mosca. Sono stati creati anche due spin-off televisivi: una serie tv nel 1997 ed un cartone animato nel 1988.

Scuola di Polizia 4 | il trailer del film

Perché vederlo: per gli appassionati o nostalgici della saga.

Impostazioni privacy