Stasera in tv | 7 luglio | Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate

Martedì 7 luglio alle ore 21.25 su TV8 andrà in onda il film fantasy Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate con Martin Freeman.

Il 7 luglio alle ore 21.25 andrà in onda su TV8 il film Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate diretto da da Peter Jackson con Martin Freeman, Ian McKellen, Elijah Wood, Billy Connolly, Evangeline Lilly, Cate Blanchett, Orlando Bloom, Hugo Weaving, Christopher Lee, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Richard Armitage, Andy Serkis, Stephen Fry, Ian Holm e Lee Pace.

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate | la trama del film

Il drago Smaug inferocito a causa dell’inganno di Thorin Scudodiquercia decide di sferrare un attacco potente a Pontelagolungo. Grazie all’intervento di Bard, il drago viene colpito dalla Freccia Nera, portando in salvo tutti gli abitanti del villagio. Prima di partire per la Montagna Solitaria, il nano Kili si dichiara all’elfa Tauriel. La stessa, dopo aver saputo da Legolas di essee stata bandita da Re Thranduil, decide di partire alla ricerca dell’orco Bolg. Thorin intanto viene colpito dalla bramosia di avere l’Arkengemma rubata segretamente da Bilbo Baggins.

Gandalf dopo aver scoperto il piano di Sauron viene salvato da Galadriel e Radagast, che avverte i nani, sull’arrivo di Azoh a Erebor. Bilbo per evitare altri scontri decide di consegnare ai rivali l’Arkengemma, scatenando la furia di Thorin. Con l’esercito del nano Dàin e degli Orchi inizia ufficialmente la battaglia delle cinque armate, che vedrà la dipartita di molti protagonisti…

Leggi anche: Stasera in tv | 30 giugno | Lo Hobbit: La desolazione di Smaug

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 7 luglio 2020

Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate | alcune curiosità sul film

Questo fu l’ultimo film girato dal grande attore Christopher Lee, scomparso il 7 giugno 2015. Rispetto ai tanti volti noti del mondo di Hollywood, Ian McKellen e Cate Blanchett sono gli unici attori ad apparire in tutti e sei i film delle due trilogie della Terra di Mezzo.

Perché vederlo: Il capitolo più avvincente e interessante da un punto di vista anche della regia, con le tantissime scene di battaglia presenti. Consigliato per chi ama il genere fantasy!

Impostazioni privacy