Traffico di droga, maxi blitz del Ros: 33 in manette

Duro colpo inferto dai carabinieri del Ros al narcotraffico. All’alba di oggi, è scattata in Sardegna e Lombardia una maxi operazione con ben 33 ordinanze di custodia cautelare.

Maxi blitz del Ros Sardegna Lombardia

33 le ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari notificate dai militari dell’Arma. Gli indagati sono accusati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, denominata Dama, ha visto l’impiego di oltre duecento carabinieri che dall’alba hanno notificato i provvedimenti restrittivi ed eseguito le perquisizioni a carico degli indagati. Al lavoro accanto al Ros tutte le componenti territoriali e specialistiche dell’Arma. Il blitz è scattato a Cagliari, nella zona del quartiere Sant’Elia in altri centri dell’Isola e in Lombardia nella zona di Bergamo.

Leggi anche -> Egitto, liberato studente americano dopo 16 mesi di detenzione

Le ordinanze sono state richieste dalla Procura distrettuale ed emesse dal Gip di Cagliari. I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà a Cagliari alle ore 10.30 nella sede del comando legione Carabinieri Sardegna, alla quale parteciperà il comandante del Ros, generale di divisione, Pasquale Angelosanto.

Impostazioni privacy