Cosa vedere stasera in tv | venerdì 10 luglio | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di venerdì 10 luglio 2020 in televisione.

Il 10 luglio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Il Sapore del Successo, Lolita, La fidanzata di papà, The Founder e Io sono tu.
 

Il Sapore del Successo

Il film commedia Il Sapore del Successo in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da John Wells con Bradley Cooper, Sienna Miller, Omar Sy, Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Alicia Vikander, Sam Keeley, Jamie Dornan, Uma Thurman, Emma Thompson, Lily James e Matthew Rhys.

Il famoso chef Adam Jones aveva il successo tra le mani, ma prima che se ne potesse accorgere si è ritrovato dalle stelle alle stalle. Famoso per essere stato leader della gastronomia francese con le due stelle Michelin e il suo obiettivo di creare delle ‘esplosioni di gusto’, ha aperto un suo ristorante per poter conquistare la terza stella. 

Il suo carattere e le sue abitudini sono il suo problema più grande, riuscendo a mettere in secondo piano il talento per la cucina. Per poter accaparrarsi il prestigioso riconoscimento per la terza volta dovrà far affidamento anche su altre persone. Il suo amico Delauney, gli consiglia di far entrare nel suo team la bella e brava Helene, madre single con trascorsi complessi. Dopo avergli preparato una semplicissima ma al tempo stesso complicata cacio e pepe, Adam la vuole assolutamente nella sua squadra. Dopo iniziali tentennamenti, alla fine Helene accetterà diventato il diamante di punta…

Lolita

Il film drammatico Lolita in onda alle 21.15 su Cielo. Diretto da Adrian Lyne
con Jeremy Irons, Dominique Swain, Melanie Griffith, Suzanne Shepherd, Frank Langella, Keith Reddin, Joan Glover, Ben Silverstone, Ed Grady, Erin J. Dean e Pat Pierre Perkins.

Nel 1947, il professore inglese Humbert giunto in America per insegnare letteratura francese all’Università dell’Ohio, trova alloggio in una specie di villa nella quale vivono la vedova Charlotte e sua figlia Lolita. Nonostante la dimora non sia propriamente di suo gusto, l’uomo viene completamente folgorato dalla giovane e ingenua figlia della padrona di casa. Al contempo, Charlotte che inizia a corteggiare il professore, finisce con il diventare sua moglie. In realtà il motivo del ‘si’ da parte dell’uomo era solo per restare accanto alla dolce Lolita.

A causa di un incidente, Charlotte muore e in questo modo, la ragazza e il professore possono finalmente vivere un rapporto libero d’amore. Unico inconveniente è di non poterlo fare nella cittadina, e per questo decidono di andarsene lungo le coste americane. Tra litigi e comportamenti infantili, alla fine Lolita decide di scappare con un altro ragazzo lasciando Humbert solo e disperato.

Dopo molti anni, il professore riuscirà a rintracciarla scoprendo che la sua piccola Lolita in realtà si è sposata ed è incinta del ragazzo per il quale aveva deciso di abbandonarlo. Non riuscendo ad accettare questa nuova situazione, l’uomo accecato dalla gelosia decide di vendicarsi con il marito di Lolita….

La fidanzata di papà

Il film commedia La fidanzata di papà in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Enrico Oldoini con Massimo Boldi, Simona Ventura, Biagio Izzo, Elisabetta Canalis, Enzo Salvi, Bruno Arena, Max Cavallari, Natalia Bush, Loredana De Nardis, Nino Frassica, Teresa Mannino, Aurora Quattrocchi, Martina Pinto e Davide Silvestri.

I futuri genitori, Barbara e Matteo sono due giovani ragazzi che lavorano a Miami come gestori di un ristorante sul mare. La forte gelosia di Matteo non fa rendere conto a Barbara che in realtà è lei che dovrebbe esserlo, visto che Felicity ci prova continuamente con il suo ragazzo. A sorpresa, i due decidono di far nascere il loro piccolo in America e non in Italia. Tutti i protagonisti dovranno anche fare i conti con due poliziotti strampalati, Bruno e Max, i quali fermeranno chiunque si mette sul loro cammino…

 Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 10 luglio 2020

The Founder

Il film biografico e drammatico The Founder in onda alle 22.55 su Rai Movie. Diretto da John Lee Hancock con Michael Keaton, Linda Cardellini, Patrick Wilson, Nick Offerman, Laura Dern, John Carroll Lynch, B.J. Novak e Katie Kneeland.

Nel 1954 Ray Kroc è un venditori di frullatori le cui vendite non vanno per niente bene. L’uomo è fermamente convinto che il motivo sia la lunga attesa alla quale la clientela è sottoposta prima di poter acquistare il prodotto. Per questo motivo, inizia a studiare le dinamiche dei ristoranti, facendo attenzione che l’incapacità degli impiegati sia il motivo del loro insuccesso.

Un giorno June, la sua collega lo informa che il ristorante McDonald vuole commissionargli un grande e costoso ordine. Questo spinge Ray a recarsi a San Bernardino. La scoperta che fa, lo lascia senza parole: ordini serviti in pochissimo tempo e a prezzi bassissimi. Dopo l’incontro con il proprietario e fondatore, Mac McDonald e il fratello Dick, il venditore di frullati decide di buttarsi nel campo della ristorazione.

Con Mac dalla sua parte e Dick contrario, Ray riesce ad aprire un franchising. Questa scelta però non fa pensare al proprietario originario, che l’ambizione di Kroc potrebbe spodestarlo dalla sua idea originale.

Io sono tu

Il film commedia e giallo Io sono tu in onda alle 21.04 su Mediaset 20. Diretto da Seth Gordon con Jason Bateman, Melissa McCarthy, Jon Favreau, Amanda Peet, Genesis Rodriguez, John Cho, Maggie Elizabeth Jones, Clark Duke, Eric Stonestreet, Morris Chestnut, Justin Wheelon, Mary-Charles Jones, Cullen Moss, Andrea Moore, Kevin Covais, Jason Davis e Lori Beth Edgeman.

Diana è riuscita a vivere una vita piena di lusso, di sfizi e di agi a Miami grazie a dei fondi illimitati. Peccato però, che il nome (Sandy Bigelow Patterson) scritto sulla carta di credito utilizzata dalla donna non sia il suo, ma a quello di un contabile che vive nella parte opposta degli Stati Uniti d’America.

Con tempo solo una settimana, il vero Sandy Bigelow Patterson dovrà far in modo di bloccare questo delirio di onnipotenza della donna. Per questo motivo decide di andare verso sud per fare i conti con chi gli ha defraudato tantissimi soldi. La questione si ingarbuglierà proprio a causa del loro nome…

Impostazioni privacy