Justin Timberlake | la star difende pubblicamente chi abbatte le statue

Con un post su Instagram, l’attore e popstar Justin Timberlake ha deciso di supportare pubblicamente il movimento Black Lives Matter, difendendo anche la pratica di abbattere le statue.

Justin Timberlake difende pubblicamente il movimento Black Lives Matter con un post su Instagram, giustificando e difendendo anche le iniziative che nelle scorse settimane hanno portato all’abbattimento di diverse statue considerate inopportune ed offensive.

Leggi anche -> Via col Vento accusato di razzismo | HBO Max lo rimuove dal catalogo

Justin Timberlake difende chi abbatte le statue

Justin Timberlake ha dichiarato che, per affrontare la storia del razzismo negli Stati Uniti, è necessario anche rimuovere le statue confederate. In un post pubblicato su Instagram lunedì scorso, l’attore e cantante ha spiegato che nel suo Stato di provenienza, il Tennessee, ci sono numerosi monumenti confederati e che sta seguendo con attenzione il dibattito. “Ci sono circa 1848 statue negli Stati Uniti”, ha scritto. “Più della metà sono nel sud, è inaccettabile. Nessuno dovrebbe proteggere l’eredità di leader confederati e schiavisti”. E a chi invece criticava l’abbattimento, la star ha risposto che “l’America è stata costruita da uomini che credevano e beneficiavano dal razzismo”.

Le parole della star

Il post di Justin Timberlake si conclude parlando del rapporto degli americani con la loro storia. “Questi uomini che abusavano con orgoglio dei neri sono ancora celebrati in tutto il Paese. Se vogliamo andare avanti, quei monumenti devono essere abbattuti”, ha affermato l’attore. “Ma ricordate, eliminare le statue non cancella la vile storia di oppressione del nostro Paese. Rimuoverle è un segno di rispetto per i neri americani e un passo in avanti verso il progresso e l’uguaglianza”.

https://www.instagram.com/p/CCUKBZeh0Ij/

Il messaggio a suo figlio

Lo scorso giugno aveva fatto il giro del web il messaggio che Justin Timberlake aveva dedicato a suo figlio, Silas Randall Timberlake nel giorno in cui l’America celebrava la Festa del papà. “Io ti insegno valori come l’uguaglianza e l’anti-razzismo. Così tu, in futuro, li tramanderai ai tuoi bambini”, aveva scritto Timberlake.

Impostazioni privacy