Meteo Catania oggi mercoledì 8 luglio: tempo stabile

Meteo Catania previsioni del tempo di oggi mercoledì 8 luglio : nuvolosità, temperature, venti e mari. Prosegue l’aggiornamento del Meteo di mercoledì 8 luglio . Rimani connesso con MeteoWeek.

Meteo Catania di oggi mercoledì 8 luglio tempo stabile– meteoweek

Clicca QUI Meteo Catania 9 luglio

mappa Sicilia – Meteo Catania di oggi mercoledì 8 luglio tempo stabile– meteoweek

Il Meteo a Catania e le temperature

Clicca qui meteo martedì 7 luglio in Italia

A Catania oggi mercoledì 8 giugno cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 5200m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est-Sudest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Clicca QUI meteo mercoledì 8 luglio Italia
bacheca – Catania di oggi mercoledì 8 luglio tempo stabile– meteoweek

In provincia di Catania: l’estate torna a pieno regime sotto l’egida dell’anticiclone subtropicale, garanzia di una giornata all’insegna del bel tempo e di cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi su Campania, Calabria e Sicilia, eccezion fatta per i consueti annuvolamenti cumuliformi in sviluppo nel corso del pomeriggio su Cilento, Pollino, Sila, Aspromonte, Nebrodi, Etna, Iblei e Sicani. Temperature in moderato aumento lungo la fascia tirrenica, stazionarie o in lieve flessione altrove. Venti: moderati di Grecale su Calabria ionica e Appennino campano con burrasche sullo Ionio; prevalentemente deboli di direzione variabile altrove. Mari: mossi il Tirreno e il Canale di Sicilia, da molto mosso a localmente agitato lo Ionio a largo.

Bollettino – Catania di oggi mercoledì 8 luglio –tempo stabile meteoweek

Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.

Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della 

Impostazioni privacy