Sardine: “Presto partiremo con un tour per le Regionali”

Il leader delle Sardine, Mattia Santori, ha rassicurato i sostenitori che il Movimento non è sparito e che sta preparando un tour per le Regionali

Santori sardine piazza conte

Le Sardine non sono scomparse e ritornano a far parlare annunciando i prossimi progetti. Si dichiarano pronte a tornare in piazza in occasione delle prossime Regionali e con grande soddisfazione parlano di un tour per appoggiare e dare il proprio sostegno al Pd.

“È molto probabile che, tra poco, lanceremo un tour elettorale politico” queste sono le parole di Santori che afferma: “Un tour delle Sardine, che attraversi tutte le regioni in cui si va al voto.” Il loro scopo è quello di presentare una forma politica diversa, come quella dell’Emilia Romagna.

Il Leader delle Sardine, Mattia Santori, durante la conferenza stampa di presentazione a Bologna ha dichiarato: Continuiamo quello che abbiamo sempre fatto”. Un progetto per coltivare la memoria della strage del 2 agosto 1980. “Ricordo a tutti che siamo stati la prima forza politica non partitica a tornare in piazza il 16 maggio con l’evento delle 6mila piantine”.

 Se qualcuno pensava che le Sardine fossero scomparse si sbaglia“La retorica sulla nostra scomparsa, quella degli ultimi arrivati, non è corretta. Abbiamo sempre continuato a fare quello che abbiamo iniziato a Bologna e in Emilia-Romagna. Adesso lo portiamo in giro per l’Italia”.

“Cominceremo a parlare con i nostri referenti regionali, vogliamo esserci e vogliamo dire la nostra alle elezioni regionali. Abbiamo fatto tutto quello che ci eravamo detti e che la fretta sarebbe stata una grande nemica. Siamo gli unici che non hanno ancora dato una data per la riapertura delle scuole, che annaspano per gli investimenti che ci saranno, si sta rinviando un problema che poi scoppierà tutto insieme”. Poche parole da parte di Santori per quel che riguarda le comunali di Bologna. “Sono ancora lontane, solo negli ultimi giorni abbiamo lanciato tre progetti diversi. Per noi adesso è una data lontanissima”

black-lives-matter
 (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

 Black Lives Matter

Il prossimo appuntamento certo lanciato dal Movimento è quello di “6000 sardine di Rimini2”, durante il quale si scriverà e colorerà “Black Lives Matter” in giganti dimensioni di fronte alla fontana dei Quattro Cavalli. L’azione fa riferimento all’onda che si venuta a creare dopo la morte di George Floyd in America. “Una scritta non cambierà il mondo ma almeno farà capire che, in mezzo a tanta indifferenza, c’è ancora una politica pronta a metterci la faccia”.

Impostazioni privacy