Stasera in tv | 9 luglio | Fast and Furious: Solo parti originali, il quarto film

Giovedì 9 luglio alle ore 21.30 su Italia Uno andrà in onda il film d’azione Fast and Furious: Solo parti originali con Vin Diesel e Paul Walker.

Il 9 luglio alle ore 21.30 andrà in onda su Italia Uno il film Fast and Furious: Solo parti originali diretto da Justin Lin con Vin Diesel, Paul Walker, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, John Ortiz, Laz Alonso, Gal Gadot, Shea Whigham, Sung Kang, Wilmer Calderon, Liza Lapira e Ron Yuan.

Fast and Furious: Solo parti originali | la trama del film

Tornano Dominic Toretto e il team di piloti abilissimi con le loro automobili super truccate e colorate per una nuova missione che li vedrà correre nella Repubblica Dominicana. Toretto dopo aver messo a segno una rapina su un autotreno, invita tutti ad andare via da lì e di far perdere le loro tracce. Han che vuole andare a Tokyo in realtà andrà a Panama senza dare motivazioni alla fidanzata Letty.

Dominic un giorno riceve una telefonata da Mia che lo informa che la ragazza è stata trovata senza vita. Rimasto sconvolto decide di andare comunque al funerale al quale andrà anche Brian O’Conner, reintegrato in polizia dopo aver dimostrato che stava lavorando sotto copertura.

Alla luce di questi ultimi sviluppi, il desiderio di Brian è quello di aiutare Dominic a far luce sulla morte di Letty e aiutarlo a prendere il colpevole. Sebbene venga rifiutata categoricamente questa richiesta, i due si trovano ad avere in mano lo stesso nome: David Park, collaboratore criminale di Arturo Braga. Per poter entrare nel suo giro, entrambi decidono di partecipare a una gara di automobili organizzata da Gisele Yashar.

Grazie alle loro abilità di piloti, Dominic e Braga vengono invitati dal braccio destro del boss. Questo invito sarà fondamentale perché Dominic scoprirà delle importanti novità che lo legano all’omicidio di Letty. Anche Gisele vuole aiutarli, tanto che gli suggerisce il nome di Fenix Rise.

Brian intanto viene contattato dall’FBI che vuole assolutamente mettere le mani su Toretto. Sarà il poliziotto alla fine a dire il segreto di Letty a Dominic…

Leggi anche: Fast and Furious | 5 curiosità sul franchise con Vin Diesel

Fast and Furious: Solo parti originali | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 9 luglio 2020

Fast and Furious: Solo parti originali | alcune curiosità sul film

Il film è il sequel di Fast and Furious (2001), 2 Fast 2 Furious (2003) e The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006). Il film rappresenta il debutto cinematografico di Gal Gadot.
A fronte di un budget di 85 milioni di dollari, il film ha incassato ben 360 milioni di dollari, diventando il secondo film a tema automobili ad aver incassato di più nella storia. (Al primo posto c’è, imbattuto, Fast & Furious 7).

Perché vederlo: Nuovo epico film dedicato al mondo delle corse di macchine con protagonisti Vin Diesel e l’indimenticabile Paul Walker.

Impostazioni privacy