Fast and Furious | 5 curiosità sul franchise con Vin Diesel

In attesa di vedere il decimo film del franchise di Fast and Furious ecco 5 curiosità che riguardano la saga con protagonista Dominic Toretto.

Macchine sportive (e truccate) sparse per il mondo e guidate da un team di piloti che non temono le acrobazie e l’alta velocità sono il nettare del franchise di Fast and Furious. Nonostante il successo a livello mondiale dei nove film – il decimo uscirà a breve, Coronavirus permettendo – è stato anche criticato per alcune situazioni al limite dell’assurdo.

Tuttavia, la bellezza delle autovetture utilizzate per le riprese, unite all’immancabile storia d’amore, ogni volta convincono il pubblico ad andare al cinema per seguire Dominic Toretto e la sua squadra in giro per il mondo. Il web sempre pronto a criticare duramente oppure osannare un film o qualche attore, anche su Fast and Furious ha dato la sua opinione, specialmente dopo la pubblicazione di alcune notizie fuori dal set.

La scelta su Iggy Azalea

Ogni film di Fast and Furious è una micro capsula temporale, nella quale alcuni artisti del momento vengono inseriti per piccole parti all’interno della storia. Questo aspetto riguarda sopratutto i primi film della saga, con particolare attenzione a Tokyo Drift che si rivolgeva al mercato giapponese, garantendo incassi da urlo.

Anche l’inserimento di Dwayne “The Rock” Johnson è stata una decisione indiscutibilmente intelligente, prendendolo nel momento in cui il wrestler aveva decido di diventare un attore. Una scelta che invece è stata condannata dal web ha visto protagonista la cantante Iggy Azalea, colpevole di aver rovinato il settimo film.

La gaffe di Ice Cube

Nel 2014 alcune celebrità non avevano fatto i conti con i famosi leoni da tastiera, rispetto ai giorni nostri. Ad averlo capito a sue spese, è stato l’attore Ice Cube colpevole, durante gli MTV Movie Awards, di aver massacrato i film di Fast and Furious, scatenando l’ira degli spettatori. Il motivo di questo astio ( anche se lui ha smentito…) è stato il premio mancato come miglior coppia sul grande schermo, nel quale era candidato con Kevin Hart. A vincerlo furono Vin Diesel e Paul Walker, scomparso da qualche settimana in un incidente stradale.

Leggi anche:Fast and Furious 10 potrebbe essere un film in due parti

Un’ intera città in rivolta

Glasgow è nota per essere una delle città cardine della classe operaia, abituata ad alzarsi la mattina all’alba per andare a lavoro. A scatenare la rivolta dei cittadini inglesi, furono le riprese del sesto capitolo della saga di Dominic Toretto. Secondo il Daily Record, la gente del posto è stata dir poco furiosa per circa due settimane a causa dei rumori notturni che includevano acrobazie rumorose con le auto, esplosioni e spari.

Ad aver inasprito ancora di più gli animi dei residenti, il fatto che nessuno aveva chiesto il loro permesso o opinione in merito alle riprese del film. Di tutt’altro avviso, l’ufficio cinematografico di Glasgow, il quale dichiarò di aver dato un ampio margine di avvertimento alla popolazione, in merito alla possibilità di sentire nel cuore della notte, spari e rumori molesti. Dove si troverà la verita?

All’asta gli occhiali da sole di Paul Walker

L’indignazione nei confronti persone che cercano trarre profitto da qualcuno passato a miglior vita è comune in tutti i paesi del mondo. Nello specifico, questo atto criminale ha visto gli occhiali da sole del compianto Paul Walker, messi all’asta da un uomo che – secondo la sua testimonianza – aveva visto l’incidente stradale nel quale perse la vita il giovane attore.

L’uomo, se così si può dire, per alzare un po’ di soldi senza tener conto dell’atto vergognoso appena compiuto, decise di mettere all’asta l’estintore utilizzato per spegnere l’incendio dell’auto e gli occhiali di Walker volati nell’impatto. L’ira degli utenti nei confronti di questo sciacallo portarono il sito a ritirare l’asta e di conseguenza, a far sfumare il piano di arricchimento illecito dell’uomo.

Leggi anche:Fast & Furious 9 | ecco il primo lungo trailer ufficiale

Justin Bieber farà parte del cast?

Dopo la morte di Paul Walker, colonna portante dei film di Fast and Furious, il nome di Justin Bieber è stato citato varie volte come new entry della squadra di Toretto, come ipotetico sostituto di Walker. La colpa della diffusione di questa notizia fu del rapper Ludacris, il quale parlò di un possibile coinvolgimento della pop star amata dalle ragazzine, una volta terminato il suo tour mondiale.

Leggi altre notizie di cinema: Clicca Qui

La reazione dei fan del franchise non lasciò spazio all’interpretazione. L’idea di vedere Justin Bieber guidare una delle vetture di Paul Walker portò un utente su Twitter a scrivere:“Preferirei mangiare dei vetri rotti piuttosto che vedere Justin Bieber in un film di Fast and Furious!

Impostazioni privacy