Fast & Furious 9 | ecco il primo lungo trailer ufficiale

Annunciato come da tradizione in pompa magna, addirittura con un evento dal vivo, il primo trailer di Fast & Furious 9 è finalmente qui. Vin Diesel e la Universal hanno mantenuto la promessa fatta ai milioni di fan. 

Il primo trailer del nono capitolo della popolare saga con Vin Diesel, che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 21 maggio (e il giorno successivo negli Stati Uniti), sì è fatto attendere.

Fast & Furious 9, il trailer

Ma l’attesa è stata ripagata da una anticipazione decisamente “corposa”, dalla durata superiore ai tre minuti (da guardare fino alla fine, senza perdersi la sorpresa nascosta nel finale).

Dal lungo trailer capiamo infatti qualcosa in più sulla trama del nuovo blockbuster, specialmente su quel che riguarda il rapporto fra il personaggio di Vin Diesel e quello della new entry del film John Cena.

Un mega evento di annuncio

Il debutto del trailer è stato accompagnato addirittura da un enorme concerto a Miami, con le esibizioni di Cardi B, Wiz Khalifa, Charlie Puth, Ozuna e Ludacris. Le riprese di Fast and Furious 9 sono durate 5 mesi e si sono concluse a novembre 2019. Secondo il regista della serie, Justin Lin, questo nono capitolo è stato in assoluto il film più ambizioso della serie. Lin, durante l’ultimo giorno di riprese, ha ringraziato pubblicamente le troupe di Londra, Edimburgo, Tbilisi (Georgia), Phuket e Krabi (Thailandia) e Los Angeels, senza le quali non avrebbe completato il film nella maniera in cui desiderava farlo.

Il cast

Nel cast di Fast & Furious 9, oltre ai protagonisti Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Nathalie Emmanuel, Tyrese Gibson, Ludacris, Charlize Theron ed Helen Mirren, vi saranno anche Finn Cole (Animal Kingdom, Peaky Blinders), Anna Sawai (Ninja Assassin), Vinnie Bennett (Ghost in the shell) e John Cena, oltre al lottatore Francis Ngannou e a Michael Rooker.

Leggi anche: Red Notice | al via le riprese del film Netflix con The Rock

Fast & Furious 9 uscirà il 22 maggio 2020, mentre Fast & Furious 10 concluderà la saga il 2 aprile 2021.

Impostazioni privacy