Ritorno al Futuro | Bob Gale torna a parlare delle scene di Eric Stoltz

Bob Gale torna a parlare dopo tanto tempo delle scene girate da Eric Stoltz nel film Ritorno al Futuro.

Sul sito The Hollywood Reporter è stata riportata una notizia che ha fatto tornare indietro nel tempo tutti gli appassionati della saga di Ritorno al Futuro. A tenere banco è stata la presenza – seppur per qualche secondo – di Eric Stoltz, il quale inizialmente era stato ingaggiato per il ruolo di Marty McFly. Come ben sappiamo, il regista Robert Zemeckis decise di sostituirlo con Michael J Fox durante le riprese del film. Per chi non lo sapesse, lui era stato da sempre la sua prima scelta, ma a causa di alcuni problemi con la serie tv Casa Keaton fu costretto a rinunciare.

Le dichiarazioni di Bob Gale sul montaggio di Ritorno al Futuro

Bob Gale, noto come il co-creatore della saga per la prima volta ha parlato di una scena che per anni ha interrogato i fan del film: nella scene del pugno dato da Marty a Biff è Stoltz? Secondo le annotazioni scritte dal montatore Harry Keramidas, si evince che la scena in questione era stata rifatta sostituendo un banale ‘Ok’ con ‘Buona’. E non è tutto…

Leggi anche: Ritorno al Futuro | quali previsioni si sono avverate 35 anni dopo

https://youtu.be/0XaEhDebihA

Leggi anche: Ritorno al Futuro | I protagonisti si rivedono e si scattano una foto

Il mistero dell’altra scena con Eric Stoltz

Oltre a questa scena, secondo alcune scoperte fatte da Keramidas, pare che Eric Stoltz sia stato coinvolto anche in un’altra scena presente nel film. Pare si tratti dell’inseguimento in skateboard, che viene subito dopo quella del pugno di cui abbiamo parlato poco fa. In questa sequenza, girata di spalle, si vede l’attore – presumibilmente – che si avvicina ai pedoni che scendono i gradini del tribunale.

Leggi altre notizie di Tv-Seire Tv e Fiction: Clicca Qui

La certezza che sia Stoltz ancora oggi purtroppo non c’è, tant’è che alcuni hanno ipotizzato che si possa trattare dello stuntman Per Welinder o la controfigura di Stoltz, ovvero Bob Schmelzer.

Impostazioni privacy