Sophie Marceau, che fine ha fatto? Eccola oggi a 53 anni: com’è diventata

Un film che ha segnato l’adolescenza di intere generazioni: stiamo parlando de Il tempo delle mele, pellicola cult degli anni ’80. Com’è oggi la protagonista, Sophie Marceau?

Il tempo delle mele
Il tempo delle mele- Foto film- Meteoweek

Una mela che penzola tra due bocche innamorate, l’immagine simbolo di un film e di un’epoca: tutti ricordiamo Il tempo delle mele e quella ballad di Richard Sanderson, che ha fatto sognare tanti adolescenti.

Quella canzone ha accompagnato le cotte degli anni ’80 e tanti amori sono sbocciati sulle note del brano. La protagonista del film diretto da Claude Pinoteau, titolo originale “La Boum”, era Sophie Marceau.

Il tempo delle mele: l’adolescenza di Sophie Marceau

La bella Sophie ha prestato il volto ad una ragazza parigina di 13 anni che vive il suo primissimo amore. All’epoca la Marceau, nata il 17 novembre 1966, aveva solo 14 anni. Dopo il grande successo in Francia, la pellicola venne distribuita in tutta Europa, facendo segnare il pieno di spettatori ed inserendosi di diritto nella lista dei film anni ’80 più amati di tutti i tempi.

Oggi, a 53 anni, Sophie Marceau continua a fare l’attrice ma è anche regista e sceneggiatrice pluripremiata, molto amata sia nella sua patria, la Francia, che nel resto del mondo. In Oriente è addirittura riconosciuta come una vera e propria icona di bellezza.

Givenchy ha scelto la Marceau come testimonial in una campagna in cui rappresenta la Marianne. Nella sua filmografia ci sono film importanti, La Boum 1 e 2, Eloise, la figlia di D’Artagnan, Sogno di una notte di mezza estate e Braveheart.

LEGGI ANCHE ——-> Enrico Mentana, chi è l’ex moglie? L’ex Miss Italia e le accuse di presunto tradimento

LEGGI ANCHE ——-> Alice Sabatini, che fine ha fatto l’ex Miss Italia? Eccola dopo la malattia

LOL, la versione moderna de Il tempo delle mele

Particolarmente apprezzata la sua interpretazione in LOL- Il tempo dell’amore, una versione contemporanea del suo grande successo “Il tempo delle mele”. Nella nuova versione del film, Sophie interpreta la mamma di Lola, adolescente alle prese con il primo grande amore della vita, proprio come la Vic di un tempo.

Sophie Marceau
Sophie Marceau- Foto Ig- Meteoweek

Nonostante gli anni continuino a passare, Sophie Marceau conserva quello sguardo da eterna ragazzina e il fascino che ha conquistato il cuore di milioni di ragazzi in tutto il mondo.

Impostazioni privacy