Test di personalità | Scegli la foglia che ti piace di più e scopri chi sei!

Con questo semplice test basato sul principio psicologico secondo cui si sceglie ciò che ci somiglia, potrai scoprire qualcosa in più su di te… attraverso la foglia che ti piace di più! Scettico? Prova!!

Test delle 5 foglie – meteoweek.com

Osservando una pianta non possiamo non rimanere colpiti dalle sue foglie, che ne costituiscono solitamente la parte verde e quella che maggiormente salta all’occhio.

Non ci si sofferma però sempre sulla forma di una singola foglia, cosa che invece fanno gli esperti per riconoscere la specie della pianta. La foglia è quella che definisce quindi il “carattere” della pianta e la diversità rispetto alle altre, contraddistinguendola da altre varietà.

Dalle foglie a volte si può notare se la pianta è in salute o meno, quindi sono molto importanti per capire qualcosa su questi esseri viventi.

Come le piante, anche gli esseri umani hanno aspetti del proprio “carattere” che sono molto indicativi e che fanno capire come è fatta la persona. Scopri i tuoi!

Scegli una foglia e leggi a che profilo di personalità corrisponde: se ti ci rivedi vorrà dire che ogni tua scelta è dettata da come sei interiormente!

FOGLIA 1

Se hai scelto questa foglia, che a sua volta è formata da tante altre foglie più piccole, vuol dire che hai uno spirito avventuroso e che le novità non ti spaventano. Sei una persona schietta e determinata, dici sempre quello che pensi.

A volte hai la sensazione che gli altri non apprezzino questo tuo modo di fare, ma non è così: potresti invece scoprire un giorno che sei molto più amato di quanto tu non creda.

FOGLIA 2

L’agrifoglio è un po’ pungente, ma offre uno spettacolo davvero unico con le sue bacche rosse. Lo stesso accade a te: hai un carattere un po’ ispido, ma se qualcuno chiede il tuo aiuto non esiti un attimo a darglielo.

A volte hai crisi di pianto improvvise, a volte invece ti senti pronto ad affrontare il mondo: questo deriva dalla tua estrema sensibilità, che ti fa percepire tutto quello che accade come se avvenisse sulla tua pelle.

FOGLIA 3

Questa foglia indica una capacità analitica davvero molto elevata, che ti consente di elaborare piani ambiziosi e anche di comprendere la natura e la soluzione di ogni problema. Sei molto intelligente, e questo ti spinge ad essere un po’ solitario.

Non è perché ti credi migliore degli altri, ma solo perché da solo ragioni meglio. Ma la condivisione potrebbe aiutarti a tirare fuori idee ancora migliori.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico del volante | Che tipo sei al volante e… nella vita!

FOGLIA 4

La foglia di vite, il largo pampino che sembra una mano pronta a dare una carezza, può essere scelta solo da una persona gioiosa, allegra, piena di voglia di vivere. E difatti tu sei così, sempre ottimista, sempre solare.

Niente ti può abbattere, e il tuo buon carattere è contagioso per chi ti sta attorno. Non cambiare mai.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico delle 6 case | Dimmi che casa scegli e ti dirò chi sei

FOGLIA 5

Infine, questa foglia con escrescenze superiori indica una personalità molto aperta e tollerante. Accetti l’opinione di tutti, non ti infastidisce chi è diverso da te e questa è davvero una qualità straordinaria.

(Fonte: ilbuongiorno.it)

Impostazioni privacy