Test psicologico delle 6 case | Dimmi che casa scegli e ti dirò chi sei

Con questo test scopri cosa dice la tua casa ideale sulla tua personalità! In psicanalisi la casa rappresenta la propria individualità: e tu, che tipo sei?

In psicoanalisi, la casa rappresenta certamente qualcosa della propria personalità e della propria interiorità. Già nei disegni dei bambini si possono intravedere i tratti caratteriali della persona.

Ognuno di noi, quando pensa alla casa dei sogni, la immagina con un certo aspetto esteriore e con dettagli personali che la rendono, ai nostri occhi, il posto più accogliente al mondo.

Secondo il parere di psicologi ed esperti, il tipo di casa che si desidera è legato al modo di vedere gli affetti, al modo di pensare e ai sentimenti.

Prima di continuare a leggere questo articolo, scegli una delle case raffigurate nell’immagine e scopri il significato nascosto di ognuna di esse!

Casa n. 1

Se hai scelto questa casa, che ricorda vagamente un castello delle favole, ma che nella sua struttura evoca semplicità e comfort, potresti essere con ogni probabilità una persona che ama la fantasia, l’avventura e i viaggi.

Probabilmente ti piace leggere e riflettere. Della casa ami molto gli interni, che curi in modo che ti diano un’atmosfera piacevole, che per te è tutto.

Sei una persona paziente e romantica, e per te la vita a due è molto importante.

Casa n. 2

Se hai scelto questa casa sei probabilmente una persona responsabile e con la testa sulle spalle. Ti piace il comfort ma non gli eccessi, ed anche se le cose essenziali alla fine sono tante, oltre ad esse il resto conta poco.

Potresti essere una persona molto attenta ai dettagli ma amante di uno stile sicuramente essenziale, almeno per quanto riguarda la tua casa.

La tua caratteristica che più spicca è la semplicità: attenzione però a non cedere nell’ansia di non riuscire a star dietro a tutto e alla paura di non riuscire a controllare ogni cosa! A volte occorre lasciarsi andare e lasciar andare.

Casa n. 3

Questa casa rappresenta la persona sicura di sé, che lavora con passione, efficienza e vigore per raggiungere i propri obiettivi.

Se avete scelto questa casa, siete competitivi, esigete molto da voi stessi e fate di tutto per veder realizzati i vostri obiettivi. Tuttavia, è importante che impariate a controllare le emozioni e soprattutto a saper anche perdere: non sempre la vita ci sorride.

Siete inoltre dei nostalgici e vi piacciono dettagli vintage o siete probabilmente appassionati di film o periodi storici particolari.

Casa n. 4

Sicuramente siete persone pacifiche e che amano la natura e la spontaneità. Troppo fronzoli non fanno per voi. Siete sempre collaborativi ma al contempo vi piace molto la vostra privacy, e nell’angolino in fondo al vostro cuore ci sono pochi ma buoni affetti, e non avete intenzione che altri ci entrino.

La vostra infanzia ha giocato probabilmente un ruolo fondamentale nella vostra vita e siete legati ai valori della famiglia.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico sul linguaggio del corpo | I significati dei tuoi gesti

Casa N. 5

Questa casa non è certo un posto ordinario dove voler vivere! Ricorda una torre, quindi da questa scelta trapela il desiderio di rimanere da soli e riflettere. Eppure, in questa casa poco convenzionale non mancherà nulla per stare a proprio agio, con il tuo stile stravagante che tanto ami.

Anche se la tua scelta fa capire che in questo momento non desideri molto il contatto, da questa “casa” puoi osservare tutto e farti un’idea migliore delle cose che adesso ti spaventano, e magari decidere un giorno di lasciarti vivere in “spazi” e situazioni più aperte, non da esplorare da lontano ma di cui essere partecipe.

LEGGI ANCHE >> Test psicologico del colore blu | Scopri le sfumature del tuo carattere

Casa n. 6

Se hai scelto questa casa hai pensato sicuramente a non andarci a vivere solo, per questo tale casa viene tipicamente scelta dalle persone generose e con la mente aperta. Per te i convenevoli non esistono. Una casa deve essere grande e spaziosa come il tuo cuore, non importa poi quanto ordine vi sia…

Certamente per te il calore umano è tutto nella vita e sai come condividere con chi ami momenti di gioia e spensieratezza.

Impostazioni privacy