Usa e Messico nella morsa del virus, contagi record

L’epidemia continua a crescere: è il secondo giorno con record di contagi consecutivo.

Coronavirus record di contagi usa messico

Stati Uniti, è nuovo record di contagi. Sono oltre 65.500 i casi aggiuntivi contati in 24 ore, secondo il conteggio alle 20:30 locali della Johns Hopkins University. Il numero totale di casi registrati nel Paese dall’inizio della pandemia è ora superiore a 3,11 milioni. L’ultimo record contagi, risaliva a martedì con oltre 60.200 nuovi casi in un giorno. La preoccupazione per il virus continua a salire, da diverse settimane gli Usa stanno vivendo un focolaio di infezioni nel sud e nell’ovest del Paese, di gran lunga il più colpito in termini assoluti. Gli esperti temono che la curva della morte seguirà rapidamente lo stesso percorso di quella delle nuove infezioni.

Mille persone sono morte di Covid-19 sul suolo americano nelle ultime 24 ore e la malattia ha causato un totale di 133.195 vittime negli Stati Uniti. «Siamo in una situazione molto difficile», ha dichiarato giovedì l’esperto di malattie infettive Anthony Fauci.

Leggi anche -> I retroscena della Commissione Oms sulla pandemia

Nuovo record anche in Messico

Secondo i dati del ministero della Salute il Messico ha registrato un nuovo record giornaliero di contagi da Covid-19, con 7.280 nuovi casi nelle ultime 24 ore. Il totale dei casi accertati in Messico dal 28 febbraio ad oggi è di 282.283, 33.526 i decessi poiché il primo caso è stato registrato nel paese il 28 febbraio. Il numero di nuovi decessi nelle ultime 24 ore è 730. Nonostante il record di casi in una sola giornata, le autorità sanitarie rilevano comunque una tendenza generale al ribasso, sia per contagi che per decessi, nonostante le riaperture del mese scorso.

Impostazioni privacy