Cosa vedere stasera in tv | domenica 12 luglio | I 5 film da non perdere

I titoli e la trama dei film da poter vedere durante la serata di domenica 12 luglio 2020 in televisione.

Il 12 luglio 2020, tra i film a disposizione da poter vedere questa sera in televisione vi segnaliamo: Non è un paese per giovani, Tower Heist: colpo ad alto livello, L’ombra del sospetto, Lucky Luciano e La cosa più dolce.

Non è un paese per giovani

Il film commedia Non è un paese per giovani in onda alle 21.10 su Rai Movie. Diretto da Giovanni Veronesi con Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini e Nino Frassica.

I due giovani Sandro e Luciano si sono conosciuti lavorando in un ristorante a Roma. Entrambi camerieri ed entrambi con un sogno nel cassetto. Sandro vorrebbe diventare uno scrittore di successo mentre Luciano aprire un ristorante con wifi a Cuba, visto che li le connessioni sono pari a zero e costose.

Stanchi della loro vita vissuta sempre da eterni mediocri, decidono di prendere in mano la situazione, acquistando due biglietti solo andata per Cuba. E così la sensazione che quello potesse essere il loro Paese della rinascita, viene confermata dalla conoscenza dell’italiana Nora, che cambierà le loro vita per sempre.

Tower Heist: colpo ad alto livello

Il film d’azione e commedia Tower Heist: colpo ad alto livello in onda alle 21.30 su Italia Uno. Diretto da Brett Ratner con Eddie Murphy, Matthew Broderick, Téa Leoni, Ben Stiller, Casey Affleck, Michael Peña, Alan Alda, Judd Hirsch, Gabourey ‘Gabby’ Sidibe e Marcia Jean Kurtz.

Il magnate Arthur Shaw è proprietario di un grattacielo extralusso a New York. Il suo manager Josh Kovacs stima profondamente il suo capo, per il suo essere così perfetto, rigoroso e professionale a lavoro. Tutto questo però sta per distruggersi come una bolla di sapone, quando gli agenti FBI fanno irruzione nell’appartamento Shaw e lo arrestano. Le accuse a suo carico solo: bancarotta fraudolenta, costringendolo agli arresti domiciliari.

Come se non bastasse, le sue azioni hanno portato nel baratro anche i suoi clienti e dipendenti rimasti senza lavoro e senza fondi pensionistici. Accecato dalla rabbia, Josh si licenzia e in collaborazione con suo cognato Charlie sotto il controllo del ladro Slide, decidono di fare un furto della bellezza di 20 milioni di dollari per dividerlo con i colleghi.

L’ombra del sospetto

Il film drammatico e thriller L’ombra del sospetto in onda alle 21.15 su Cielo. Diretto da Richard Eyre con Laura Linney, Antonio Banderas, Liam Neeson, Romola Garai, Pam Ferris, Paterson Joseph, Craig Parkinson, Lola Peploe, Sophie Wu, Richard Graham, Paul Ritter e Amanda Drew.

Peter e Lisa sono sposati da 30 anni. Lui è un web designer di successo, lei è nota, nel mondo della moda, per la sua linea di scarpe. Una sera come tante, a cena, lei, “casualmente”, gli pone una domanda inusuale: gli chiede se è convinto che una coppia possa realmente rimanere insieme tutta la vita senza scivolare in relazioni extraconiugali. Lui, seppur sorpreso, le dice che crede fermamente nel “vero amore”.
Quando però Lisa gli pone un’altra domanda, se Peter potrebbe mai avere un’altra, nella mente dell’uomo inizia a insinuarsi il tarlo del dubbio. Poco dopo, quelli che erano solo dei pensieri, diventano certezze quando nella vita della coppia fa irruzione l’affascinante Antonio Banderas.

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 12 luglio 2020

Lucky Luciano

Il film poliziesco Lucky Luciano in onda alle 21.10 su Rai Storia. Diretto da Francesco Rosi con Gian Maria Volonté, Rod Steiger, Charles Siragusa, Edmond O’Brien, Magda Konopka, Vincent Gardenia, Silverio Blasi, Charles Cioffi, Larry Gates, Jacques Monod, Karin Petersen, Dino Curcio e Giuliano Bruschini.

Il capomalavitoso Salvatore Lucania, conosciuto come Lucky Luciano è riuscito ad avere il comando degli affari del 1931, facendo fuori 40 avversari. Il goverantore Denwey decide di liberarsi del criminale, mandandolo in Europa o meglio in Italia. Da quel momento, Lucky prende casa a Napoli trascorrendo una vita tranquilla. 

Diverse volte hanno cercato di poterlo incastrare per essere l’ispiratore del traffico internazionale di droga, ma niente da fare. Il caso passa alle Nazioni Unite nel quale si scontrano Luciano e l’inquisitore Henry J. Anslinger e il delegato italiano.

La Guardia di Finanza sottopone Lucky a pedinamenti, a perquisizioni e ad interrogatori. Ma a nessuno il misterioso “boss dei boss” concede la soddisfazione di reperire una sola prova contro lui…

La cosa più dolce

Il film commedia La cosa più dolce in onda alle 21.10 su Paramount Channel. Diretto da Roger Kumble con Cameron Diaz, Christina Applegate, Thomas Jane, Selma Blair, Parker Posey, Jason Bateman, Lillian Adams, Joe Bellan, Chelsea Bond, Judith Chapman, Georgia Engel, Ann Fields, Jennifer Gimenez, Siena Goines, Frank Grillo e John Lehr.

La bella Christina Walters alla soglia dei 30 anni, non le manca nulla nella vita, se non l’amore. Nonostante il suo aspetto fisico da urlo, non è ancora riuscita a trovare l’uomo della sua vita. Insieme alle inseparabili Courtney e Jane cerca di divertirsi più che può, trascorrendo le serate con uomini diversi in discoteca. Durante una serata come le altre, durante un addio al celibato, incontra Peter Donahue, presente per festeggiare l’imminente matrimonio del fratello Roger. 

Christina resta folgorata da quell’uomo che per amicizia verso Jane (mollata da poco dal suo storico ragazzo) decide di cedere, con la speranza di farle tornare il sorriso sulle labbra. Peter che non ci sta a questi giochetti, decide di lasciare un biglietto alla prorompente Christina con la data e luogo del matrimonio, così da poterla rivedere. Decisa a conquistarlo, si lancia in un’avventura in compagnia dell’amica Courtney, finendo continuamente nei guai. Dopo aver comprato dei vestiti usciti direttamente dagli anni ’80 sono pronte per andare al matrimonio… 

Impostazioni privacy