Covid, un positivo al Parma: non si tratta di un giocatore

E’ stato registrato un caso di positività al Parma, ma non si tratta di un giocatore. La squadra è in quarantena al Centro Sportivo

Parma
 July 8, 2020 in Rome, Italy.

Con la ripresa del campionato si torna a vedere un caso. Il Parma ha comunicato che gli ultimi esami effettuati hanno registrato un caso di positività al Covid-19 di un membro del gruppo  squadra. Non si tratta però di un calciatore. L’interessato non presenta sintomi ma è stato isolato secondo le direttive federali e ministeriali.

La società emiliana tiene a sottolineare che “gli altri membri del gruppo squadra sono risultati negativi ai test e hanno cominciato l’isolamento presso il Centro sportivo ma potranno tuttavia svolgere la regolare attività, ma monitorati secondo il protocollo vigente.”

Quello confermato è il terzo caso di positività riscontrato all’interno del club emiliano. Era accaduto infatti che una volta ripresi gli allenamenti dopo la fase di lockdown, erano risultati positivi a uno dei due tamponi che erano stati effettuati a due giocatori della rosa di Roberto D’Aversa.

I due tesserati avevano rispettato le regole previste ed hanno osservato la quarantena. Dopo aver effettuato i test ed essere tornati completamente negativi, sono rientrati nel gruppo. Non vi è alcun tipo di correlazione tra i due casi passati e quello da poco riscontrato.

Durante il periodo di “fermo” ci sono state diverse discussioni su come comportarsi in casi di nuovi positivi, al termine del quale il Comitato tecnico scientifico ha preso in considerazione la “quarantena soft”. Si tratta del modello tedesco, ovvero evitare di fermare l’intero torneo ma di costringere l’intera squadra e gli ultimi avversari ad osservare un periodo di quarantena.

Il Parma rimarrà nel centro sportivo, continuerà con gli allenamenti e domani, domenica 12 luglio e giorno di partita, sottoporrà nuovamente al tampone rapido tutti i suoi componenti. Come previsto giocherà in casa con il Bologna.

 

 

Impostazioni privacy