Stasera in tv | 11 luglio | L’ultimo appello, basato sul libro di John Grisham

Sabato 11 luglio alle ore 21.00 su Iris andrà in onda il film thriller L’ultimo appello con Gene Hackman.

L’ 11 luglio alle ore 21.00 andrà in onda su Iris il film L’ultimo appello diretto da James Foley con Gene Hackman, Chris O’Donnell, Faye Dunaway, Lela Rochon, Robert Prosky, David Marshall Grant, Raymond J. Barry, Bo Jackson, Anthony Kopczynski, Blake Johnson, Sid Johnson, Jane Kaczmarek, Jana Barraza, Nick Brett e Richard Bradford.

L’ultimo appello | la trama del film

L’avvocato Adam Hall nel 1966 cerca di salvare dalla condanna a morte il nonno Sam Cayhall. Membro del Klu Klux Klan si trova in carcere da 30 anni con l’accusa di aver ucciso due bambini ebrei in un attentato terroristico. Le vittime erano figli dell’attivista dei diritti civili Marvin Kramer. 

A un mese dalla data x, Adam cerca di parlare con il nonno per capire la verità su quegli atti, scoprendolo per nulla pentito del suo passato. I Cayhall dopo quel crimine, si trasferirono in un altro posto cambiando il cognome in Hall per non essere trovati. Il giovane avvocato deciso a riaprire il caso, scoprirà anche dei segreti mai rivelati sulla sua famgilia. In particolare, scoprirà perché suo padre decise di suicidarsi…

Leggi anche: Stasera in tv | 9 aprile | Le riserve, quando l’impossibile diventa possibile

L’ultimo appello | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv dell’ 11 luglio 2020

L’ultimo appello | alcune curiosità sul film

La sceneggiatura è stata scritta tenendo conto del libro L’appello scritto da John Grisham nel 1994. La storia che Sam racconta, di un condannato a morte che sbatté la testa contro un palo metallico all’interno della camera a gas, è una storia vera: successe nel 1983 al detenuto Jimmy Lee Gray.

Perché vederlo: Thriller che ripercorre una delle pagine più assurde e crudeli dell’umanità, rapportata alla vita di un uomo a un passo dalla morte.

Impostazioni privacy