Giuseppe De Filippi, chi è il fratello di Maria che lavora con lei?

Maria De Filippi ha un fratello maggiore: si chiama Giuseppe e lavora con lei in alcune produzioni televisive. La conduttrice ha raccontato più volte della loro infanzia e del loro rapporto.

Maria De FIlippi
Maria De FIlippi- Foto tv- Meteoweek

Giuseppe De Filippi, fratello maggiore di Maria, nasce nel 1955. La madre è professoressa di italiano, latino e greco, mentre il padre fa il rappresentante di medicinali.

Cresce con Maria a Pavia, e uno dei suoi luoghi del cuore resterà sempre Mornico Losana, nell’Oltrepò Pavese, dove i genitori possiedono un vigneto.

Giuseppe De Filippi, collaboratore della sorella Maria

Schivo e riservato, Giuseppe De Filippi non ha mai voluto apparire in pubblico, non è un personaggio noto nel mondo dello spettacolo, ma è noto per essere il fratello maggiore di 7 anni di Queen Mary, regina del palinsesto Mediaset.

Attualmente collabora con la sorella in alcuni progetti relativi al mondo dello spettacolo. Non si hanno notizie certe sulla sua vita personale, qualche dettaglio però è trapelato dalle interviste rilasciate dalla sorella, che ha risposto alle domande relative al loro rapporto.

Maria De Filippi ha raccontato alcuni aneddoti risalenti all’infanzia e all’adolescenza condivisa con il fratello Giuseppe: la conduttrice Mediaset ha ricordato il giorno in cui la minacciò di spararle se fosse entrata in camera sua.

LEGGI ANCHE ——-> De Filippi, vita stravolta dal Coronavirus: nulla è come prima

LEGGI ANCHE ——-> Alessandra Celentano la verità sulla De Filippi | Racconto scioccante prima di Amici

Maria e Giuseppe: scontri adolescenziali tra fratelli

Come tutti i rapporti tra fratelli durante la crescita anche quello tra la presentatrice di successo e il fratello maggiore non era privo di conflitti, appianati una volta raggiunta l’età adulta.

“Mio fratello mirava a schiavizzarmi e faceva la spia. Una volta ho avuto una storiella con un suo amico e quando l’ha scoperta mi ha ricoperta di insulti.”, racconta Maria.

Giuseppe De FIlippi
Giuseppe De FIlippi- Foto web- Meteoweek

La De Filippi e il fratello conservano tuttora un rapporto molto speciale e vengono spesso paparazzati in vacanza insieme al mare oppure in una delle tante dimore estive di Maurizio e Maria. Il legame tra fratelli è diventato anche un proficuo legame professionale.

Impostazioni privacy