Ecco perché i tuoi cari defunti vengono a vederti nei tuoi sogni

I nostri cari e amati defunti ogni tanto ci vengono a trovare nei sogni. Un’esperienza onirica affascinante e che gli esperti stanno tentando di capire…

Sognare i defunti-Meteoweek.com

Con la morte faremo i conti tutti, non si può scappare. Ma è tremenda quando arriva e falcia la vita di chi abbiamo amato tanto, senza dimenticare mai. Il vuoto causato dalla perdita non si riempirà ma impareremo a conviverci, più o meno bene. A chi ha saggiato sulla propria pelle l’esperienza del lutto sarà capitato, con buona percentuale, di aver avuto una ”visita nel sonno”. Bene, questo è uno dei sogni più affascinanti e spirituali che possano esistere; un meraviglioso dono che gli esperti stanno cercando di capire un po’ di più…

Le visite in sogno dei nostri cari defunti

Secondo un articolo di Patrick McNamara, le visite nei sogni hanno diverse caratteristiche comuni. Una consiste nell’aspetto fisico del defunto durante il sogno (ad esempio, sano o malato) e l’altro coinvolge le emozioni provate dal sognatore durante la visita (cioè, pacifica o paurosa). “Il defunto di solito appare come nella vita reale, più di quando era ammalato”, scrive. “In effetti, il defunto può spesso apparire molto più giovane e più sano di quando è morto”. Il defunto trasmette tranquillità al sognatore. “Sto bene e sono ancora con te”, potrebbe essere il messaggio che cerca di trasmettere. Le visite nei sogni sono solitamente chiare, vivide e intense e vengono vissute come veri incontri quando il sognatore si sveglia…

Perchè sogniamo i defunti-Meteoweek.com

“Molte persone vengono da me con domande sui loro sogni. Sognano i propri cari defunti e spesso si sentono a disagio perché credono che il defunto abbia un messaggio per loro. Non importa quanto assiduamente provino a contattarli, non riescono a capire cosa significano i sogni. Quando un defunto amato si presenta nei tuoi sogni, significa che hai avuto una visita, e solitamente vorrebbe darti un messaggio che potrebbe significare qualsiasi cosa: forse che stanno bene, che sono arrivati ​​dall’ altra parte senza alcun problema, o forse vogliono darti un avvertimento. Potrebbe anche volerti dire che ti ama o che è lì per sostenerti in ogni momento. Altre volte, non vogliono dire nulla, sono solo di fronte a te che ti guardano in silenzio, semplicemente sorridono e spariscono”. 

LEGGI ANCHE ——> San Lorenzo, 8 migliori posti dove vedere le stelle cadenti in…

LEGGI ANCHE –—–> Da farfalle a bruco, l’inversione della chirurgia estetica becca le star

Sogni pacifici e sogni inquietanti

I divinatori spiegano che queste visioni notturne possono essere classificate in due categorie: sogni pacifici e sogni inquietanti. I primi ci danno un senso di felicità, pace e serenità. I nostri cari attraverso queste “visite”è come se volessero rassicurarci e dirci che stanno bene lì dove sono. A volte invece è solo un modo per ricordarci che ci amano e che gli manchiamo anche noi.

Visite dei defunti nei sogni-Meteoweek.com

I sogni inquietanti sono meno confortanti ma non devono essere temuti. In effetti, sebbene queste visioni possano sembrare spaventose, è sufficiente provare a discernere il messaggio che il “visitatore” cerca di passarti. Può essere un avvertimento o semplicemente un intervento per farti vivere un risveglio spirituale.

E’ importante comprendere che se hai vissuto questo tipo di esperienza non significa che quella persona ha smesso di amarti. Potrebbe semplicemente significare che sei ancora in uno stato di lutto, e che non hai ancora accettato la decisione, a volte inevitabile, presa dal destino.

Impostazioni privacy