San Lorenzo, 8 migliori posti dove vedere le stelle cadenti in Italia

Questa notte è la notte dei desideri. Il 10 agosto. Un tour in giro per l’Italia per scoprire i posti più belli dove vedere le stelle cadenti nella notte di San Lorenzo.

Lacrime di Lorenzo – meteoweek.com

Tutti pronti con gli occhi rivolti verso al cielo. Anche quest’anno 10 agosto è indice di stelle cadenti nella notte di San Lorenzo. Tra oggi e il 15 agosto, dove ci sarà il periodo più alto, dove vedere la scia di stelle cadenti. Quest’anno è prevista una vera e propria pioggia, circa 150 l’ora. Quindi attenti, ed anche se la Luna sarà l’antagonista della visione delle stelle. Vi proponiamo i migliori 8 posti:

Chi si trova nella zona del lago di Garda può farsi tentare dalla proposta di Slow Drive che offre auto d’epoca decappottabili per girare nella zona compresa tra Sirmione, Peschiera del Garda, Lazise o Bardolino.

Non si può rinunciare, se si è a Roma, al “Tuscolo” , dove l’assenza di luci, e l’atmosfera magica, aiuterà a conciliarsi e veder meglio le stelle.

A Villa dei Vescovi di Luvignano in provincia di Padova, bellissima proprietà del Fai (Fondo per l’Ambiente Italiano), viene organizzata il 10 agosto una visita speciale in notturna con la possibilità di cenare a lume di candela nelle terrazze della villa gustando piatti e vini del territorio.

Napoli è magica, dove siete siete, nella laguna, ogni posto è incantevole con lo sfondo del Vesuvio.

Al Castello di Gropparello in provincia di Piacenza l’11 agosto è in programma la rassegna “Al Parco delle Fiabe – GIORNATA FANTASTICA – con Visite animate da personaggi fiabeschi, caccia al tesoro “Caccia all’Uovo di Drago” e avventura nel bosco con cavalieri, orchi e streghe.

A Cervia, sulla Riviera Romagnola, per la notte di San Lorenzo vengono organizzati musica e balli sulla spiaggia e un grandioso spettacolo pirotecnico, da immortalare in fotografia per partecipare al concorso organizzato per i fotoamatori. Mentre il mare offre quel particolare e magico luccichio delle onde e le stelle cadenti “accendono” il cielo e “avverano” i desideri.

Un’altra visuale incredibile per rimirar le stelle di San Lorenzo è in Umbria nel Romantik Hotel Tenuta di Canonica vicino a Todi, circondati da un paesaggio sconfinato fatto di uliveti, frutteti e boschi.

Di certo l’Etna: esistono numerosi luoghi sul Vulcano in cui posizionarsi per avere una vista ottimale del cielo stellato di agosto e lo spettacolo potrebbe anche essere doppio in caso di eruzione dell’Etna.

Impostazioni privacy