Stasera in tv | 13 luglio | Com’è dura l’avventura, Banfi e Villaggio insieme

Lunedì 13 luglio alle ore 21.10 su Iris andrà in onda il film comico Com’è dura l’avventura con Lino Banfi e Paolo Villaggio.

Il 13 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su CINE 34 il film Com’è dura l’avventura diretto da Flavio Mogherini con Lino Banfi, Brigitta Boccoli, Flavio Bucci, Alessandro Haber, Gastone Moschin e Paolo Villaggio.

Com’è dura l’avventura | la trama del film

L’industriale di Varese, Raccà a un passo dalla banca rotta decide di organizzare una truffa alla compagnia di assicurazioni, facendo inabissare il suo yatch che si trova in un porto in Marocco, per un precedente guasto. Insieme al cognato Zappi, da sempre uomo tranquillo cercheranno di mettere a segno il piano. Oltre alla presenza del famigliare, anche Bigazza, un uomo che da sempre si era ‘presentato’ come un lupo di mare. Quando arrivano in Marocco, incontrano una tribù che cattura subito Biagazza, un missionario jettatore e un falso beduino, Mahamed Poggi.

Tutti sullo yatch contrario al piano iniziale, si trovano ad affondare prima dell’arrivo alle Canarie. Bigazza e Zappi assetati e affamati oltre a essere bruciati dal sole sul battellino, saranno cercati invano. Raccà con la giovane Crista, nipote di Bigazza a bordo di un potente motoscafo di altura, dopo averli avvistati, cinicamente gireranno la prua in direzione opposta…

Leggi anche: Coronavirus, Lino Banfi cuore d’oro: maxi donazione

Com’è dura l’avventura | una clip tratta dal film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 13 luglio 2020

Com’è dura l’avventura | alcune curiosità sul film

Quando il film uscì al cinema nonostante avesse un cast di tutto rispetto, composto dai migliori attori italiani in circolazione durante quegli anni, al botteghino non ebbe il successo sperato. La critica lo etichettò come una presunta satira di un film d’avventura.

Perché vederlo: Gag e comicità tipica di due attori famosi del mondo del cinema italiano Lino Banfi e Paolo Villaggio per una commedia piacevole.

Impostazioni privacy