Stasera in tv | 13 luglio | Mani di fata, Pozzetto e Giorgi nel film di Steno

Lunedì 13 luglio alle ore 21.37 su NOVE andrà in onda il film commedia Mani di fata con Renato Pozzetto ed Eleonora Giorgi.

Il 13 luglio alle ore 21.37 andrà in onda su NOVE il film Mani di fata diretto da Steno con Renato Pozzetto, Eleonora Giorgi, Sylva Koscina, Felice Andreasi, Maurizio Micheli, Giovanni Frezza e Stefano Mingardo.

Mani di fata | la trama del film

Il brillante ingegnere, noto per avere tante idee brillanti, improvvisamente si trova disoccupato. Il licenziamento arrivato in contemporanea con la promozione della moglie nel suo lavoro, viene taciuto dal professionista che preferisce mantenere il silenzio assoluto. Il piano di Andrea è quello di prendere il posto della cameriera che si è auto-licenziata.

Franca però si rende conto di tutto e da quel momento iniziano i veri guai. Andrea che ormai è un asso nella cura della cucina e della casa, si sente sminuito sempre di più dalla moglie, a tal punto da decidere di prendere servizio nella casa di una ricca contessa.

Leggi anche: Renato Pozzetto, il dolore per la moglie: “Vorrei tanto sognarla”

Mani di fata | il trailer del film

https://youtu.be/-PBIUKADlYI

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 13 luglio 2020

Mani di fata | alcune curiosità sul film

La critica dell’epoca mise sotto i riflettori la parità dei sessi presenti nel film, elogiando la comicità portata in scena da Renato Pozzetto e dalla sempre elegante Eleonora Giorgi. La crisi dovuta alla perdita improvvisa del lavoro e il rimboccarsi le maniche solitamente aveva sempre avuto una connotazione prettamente femminile. Per la prima volta ( o quasi ) è un uomo che decide di mettere tutto in discussione per cercare di non perdere la famiglia.

Perché vederlo: Irriverente commedia tipicamente italiana, molto amata negli anni ’80, dove il ruolo della donna nei panni di casalinga disperata vengono interpretati dal grande Renato Pozzetto in un’inedita veste di governante tutto fare.

Impostazioni privacy