Decapitato e fatto a pezzi l’imprenditore di Gokada. Accanto a lui una sega elettrica

E’ stato ritrovato morto a New York l’imprenditore 33enne fondatore di Gokada, start up della Nigeria per lo sharing di motorini. Accanto al cadavere una sega elettrica con la quale il killer avrebbe tagliato gambe e braccia dell’uomo. 

Fahim Saleh, guru mondo tech decapitato e smembrato con sega elettrica

Decapitato e fatto a pezzi nel suo lussuoso appartamento nel Lower East Side. L’imprenditore molto noto nel settore tech sarebbe Fahim Saleh, conosciuto come “l’Elon Musk dei paesi emergenti”. L’uccisione di Saleh e’, secondo la polizia, l’opera di un “professionista”: nonostante sia stato decapitato e fatto a pezzi, nel suo appartamento infatti non è stato ritrovato in un mare di sangue. Stando a quanto riportano i media americani  Il killer di Fahim Saleh, era vestito come ninja con un abito nero, cappello, maschera nera e guanti nel momento in cui ha attaccato l’imprenditore. Subito dopo, l’uomo sarebbe fuggito dall’appartmento di Saleh in fretta e furia tramite le scale per sfuggire alla sorella dell’imprenditore che stava suonando alla porta. La ragazza era andata  trovare il fratello, intorno alle 3.30 del mattino, insospettita dal fatto che non fossr riuscita a sentirlo da tutto il giorno. E’ lei che lo ha trovato disteso nel lussuoso appartamento e ha chiamato la polizia.

Il video di sorveglianza esaminato dagli investigatori
mostra Saleh rientrare nella sua casa intorno all’1.40 del
mattino: il presunto  killer si trovava probabilmente in ascensore insieme a lui con una valigetta, nella quale aveva nascosto la sega elettrica. Con la stessa arma, Saleh è stato decapitato e le gambe e le braccia sono state tagliate e lasciate nel suolo dell’appartamento. Molto probabilmente Saleh e’
stato attaccato non appena uscito dall’ascensore.

Chi era “l’Elon Musk dei paesi emergenti”

Nato in Arabia Saudita da una famiglia del Bangladesh, Saleh
è cresciuto a Rochester, nello stato di New York. Ha  frequentato un liceo di Poughkeepsie e la Bentley University in Massachusetts. Per 2,25 milioni di dollari, il noto imprenditore aveva acquistato il suo appartamento nel Lower East Side solo lo scorso dicembre.
Dopo aver fondato Gokada ne ha assunto la guida come amministratore delegato nel 2018, anno in cui ha lanciato anche la società di venture capital “Adventure Capital”. Questo è il motivo per cui era noto ai molti con il soprannome di “Elon Musk dei paesi emergenti”: oltre a Gokada in Nigeria, ha infatti co-fondato anche la start up Pathao in Bangladesh ed era un investitore in Picap, società della Colombia. Un pezzo forte del settore tecnologico e una nuova promessa in campo imprenditoriale.

 

Impostazioni privacy