Esistono 5 tipi di tradimento , anche peggiori dell’adulterio.

Il tradimento. Credete davvero che per tradire ed essere traditi occorre togliersi i vestiti? Ecco qui 5 tipi di tradimento, anche più devastanti dell’adulterio…

tradimento-5 modi-Meteoweek.com

La maggior parte delle persone tradisce perché qualcosa non funziona o perché manca del tutto. L’infedeltà, quindi, diventa una valvola di sfogo per la parte più bassa di sé che non trova soddisfazione nella relazione  ma che comunque, per ovvie e disparate ragioni, tende a mantenere la relazione aperta.

Il tradimento però non riguarda solo la sfera fisica e sessuale. Ci sono altre 5 situazioni di tradimento , addirittura più devastanti dell’adulterio. Scopriamole e vediamo se vi è già successo…

Il tradimento ‘economico’

E’ uno dei tradimenti più lesivi! Prendere dei soldi di nascosto, o chiedere dei soldi in prestito, senza prima aver consultato il proprio partner, è altamente scorretto e disonesto, oltre che lesivo per le proprie finanze e quella della coppia stessa. La fiducia viene tradita e l’inganno è perpetrato comunque. Quindi non pensiate che sottrarre dei soldi, o nascondere al proprio partner le manovre economico- finanziarie sia meno grave di farsi trovare a letto con qualcun altro.

Manipolare e usare i figli

Quante volte vi è capitato di sentire storie di coppie che si separano mettendo in mezzo i figli per ottenere i propri scopi, o le attenzioni del proprio compagno? Quale cosa più oltraggiosa e sporca che usare le proprie creature per meri scopi egoistici. Qui di amore nemmeno l’ombra.

Manipolare i figli-Meteoweek.com

 

Questo atteggiamento è addirittura un doppio tradimento, prima di tutto nei confronti dei nostri figli che, specie se piccoli, si fidano completamente di noi e delle nostre parole, poi nei confronti del partner. Adottare un comportamento del genere mette in grave pericolo la salute mentale del proprio compagno ma soprattutto quella dei figli. si ritroveranno in situazioni che ignorano, mettendo a rischio  la loro lucidità e serenità. Ok, lasciatevi! Ma lasciate anche in pace i vostri figli, perché le vostre ragioni non sono le loro, ed è giusto così. Padri o madri ingiuste che siano, saranno loro a giudicare a tempo debito.

Svelare i segreti

Se non è una forma di tradimento questo! Molte volte, quando le cose tra due persone legate sentimentalmente non vanno bene, ci si ritrova a svelare a qualcun altro aneddoti ed episodi molto importanti e intimi del proprio partner.

svelare i segreti-Meteoweek.com

 

Viene così a mancare tutto: l’onestà , la fiducia, il senso di custodia. Bhè ragazzi, il tradimento in questi casi è già in atto, senza avere il bisogno di togliersi i vestiti.

Parlare male del proprio compagno

Non è sicuramente una cosa che onora il compagno o la compagna, sia da parte di chi lo subisce che da parte di chi se ne rende artefice. Messo sulla gogna proprio da chi ti aspettavi avesse capito. Anche in questo caso togliersi i vestiti per dire di aver tradito, è inutile.

Parlare male del proprio partner-Meteoweek.com

 

Il partner non è sostenuto, supportato ne protetto. In questo caso, il famoso detto: ‘sputare nel piatto dove si mangia’ – magari da anni – è azzeccatissimo, ed è anche indice dell’onestà di chi si ha di fronte. (Continua)

LEGGI ANCHE ——-> Se il tuo uomo fa queste cose vuol dire che è…

LEGGI ANCHE ——-> Google Traduttore: i trucchi per usarlo al meglio che nessuno conosce

Mentire

Ammesso e concesso che al proprio partner non si possa dire sempre tutto, è comunque sbagliato porsi nella condizione di mentire sempre. Specie se ciò che stiamo nascondendo riguarda anche il proprio partner. (Continua)

Ragazzi un po’ di coraggio e presa di coscienza. Esistono infinite forme di tradimento e, spesso, l’adulterio è la forma meno dolorosa. Anche se il tradimento fa male, punto e basta. Ma soprattutto: credete ancora di non essere mai stati traditi?

Impostazioni privacy