Raggi su nuovo stadio della Roma: delibera in giunta arriverà a breve

Raggi su nuovo stadio della Roma: delibera in giunta arriverà a breve. Così la sindaca romana dopo un incontro a Villa Celimontana

Raggi su nuovo stadio della Roma: delibera in giunta arriverà a breve
Raggi su nuovo stadio della Roma: delibera in giunta arriverà a breve

La sindaca di Roma Virginia Raggi, al termine di un incontro tenutosi a Villa Celimontana parla del nuovo stadio della Roma, i cui lavoro “stanno andando avanti” e “a breve la delibera arriverà in Giunta, compatibilmente con gli atti che sono in lavorazione nei vari uffici. Poi passerà in Assemblea, immagino, dopo l’estate”

Nel frattempo, dice la sindaca, “mandiamo avanti i lavori in giunta. L’aula dell’Assemblea Capitolina in questo momento è impegnata con la sessione di bilancio”.

Leggi anche:—>Escursionista invia una foto al compagno e sparisce: ritrovata morta

Leggi anche:—>Migranti, continuano gli sbarchi nella parte Sud della Sardegna

Nel frattempo, il consigliere Pd di Roma Capitale Giovanni Zannola, annuncia: “Ho già depositato un’interrogazione che chiama in causa la sindaca Raggi e l’assessore al Patrimonio e alle Politiche Abitative Vivarelli per comprendere quali azioni intendono intraprendere al fine di tutelare circa 250 famiglie che vivono in uno stato di costante incertezza e precarietà. Quella del Villaggio San Francesco, un’area di 180mila metri quadri, è una controversia che dura da decenni”. E aggiunge: “Durante la Giunta Alemanno venne approvata la delibera, contestata dall’Avvocatura capitolina, che contemplava l’assoggettamento degli immobili alla normativa Erp, imponendo un canone secondo parametri decisi unilateralmente. Successivamente, con nota del 27 aprile 2018, a firma dell’assessore Castiglione, di fatto, è stato interrotto un confronto con gli abitanti che durava ormai da anni, senza peraltro fornire alcuna motivazione“.

Impostazioni privacy