Stasera in tv | 15 luglio 2020 | Resident Evil: Apocalypse

Mercoledì 15 luglio, in prima serata alle ore 21.19 su Rai 4, andrà in onda il film Resident Evil: Apocalypse, con Milla Jovovich.

Il 15 luglio alle ore 21.19 andrà in onda su Rai 4 il film diretto da Alexander Witt, Resident Evil: Apocalypse, con Milla Jovovich (protagonista del franchise), Sienna Guillory, Oded Fehr, Thomas Kretschmann, Sophie Vavasseur e Sandrine Holt.

Resident Evila: Apocalypse | la trama del film

La Umbrella Corporation è impegnata a scoprire cosa sia realmente accaduto dentro l’Alveare, guidando una squadra di scienziati che libera, involontariamente, un’orda di zombie. Il virus si diffonde in questo modo per le strade di Raccoon City. L’azienda si occupa di portare in salvo i suoi impiegati più importanti ma il dottor Ashford non vuole lasciare la zona senza sua figlia Angela.

Quest’ultima soffre di una rara malattia per cui il padre ha tentato di trovare una cura, creando il virus T. Nel frattempo viene inviato un piccolo gruppo a prelevare Angela dalla scuola elementare, ma l’auto sul quale stanno viaggiando viene travolta da un camion. Quando le porte della città vengono sbarrate come misura preventiva, Ashford decide di risvegliare Alice affinchè lo aiuti a recuperare la figlia.

Jill Valentine è invece una degli ultimi poliziotti sopravvissuti in città che si troverà a combattere al fianco di Alice in una disperata corsa contro il tempo e contro gli zombie.

Leggi anche: Resident Evil | la stuntwoman vince la causa dopo un incidente sul set

Resident Evil: Apocalypse | il trailer del film

Leggi ancheCosa vedere stasera in tv | mercoledì 15 luglio | I 5 film da non perdere

Resident Evil: Apocalypse | alcune curiosità sul film

La pellicola si ispira agli eventi raccontati nella serie di videogiochi, in particolar modo al secondo e terzo capitolo, sebbene porti avanti una trama indipendente. Il regista Alexander Witt ha preso parte al film nel ruolo di uno dei cecchini.

Perché vederlo: Alice e Jill Valentine insieme sono uno spettacolo che vale sempre la pena.

Impostazioni privacy