Stasera in tv | 15 luglio | Sahara, alla ricerca del tesoro segreto

Mercoledì 15 luglio alle ore 21.25 su NOVE andrà in onda il film drammatico Sahara con Matthew McConaughey.

Il 15 luglio alle ore 21.25 andrà in onda su NOVE il film Sahara diretto da Breck Eisner
con Matthew McConaughey, Penélope Cruz, Steve Zahn, William H. Macy, Jude Akuwidike, Delroy Lindo, Dayna Cussler, Mark Wells, Clint Dyer, Billy Seymour, Glynn Turman, Nathan Osgood, Lambert Wilson, Lennie James, Rainn Wilson

Sahara | la trama del film

L’esploratore Dirk Pitt è riuscito a scovare una moneta che apparteneva a una leggenda storica. Inizia così una caccia al tesoro nell’Africa Occidentale, portandolo a conoscere la gente che vive in un posto chiamato La Nave della Morte. Si tratta di una nave della Guerra Civile che protegge un tesoro segretio.

Dirk insieme ad Al Giordino, conoscono la dottoressa Eva Rojas, convinta che il tesoro possa essere collegato a una grave minaccia per tutto il mondo. Tutti e tre si trovano a dover fare i conti con i signori della guerra che vogliono mettere le mani sul tesoro. Riusciranno i nostri eroi a salvare il mondo, il tesoro e soprattutto sconfiggere per sempre questi criminali senza scrupoli?

Leggi anche: The Gentlemen | la clip del nuovo film con l’attore Matthew McConaughey

Sahara | il trailer del film

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 15 luglio 2020

Sahara | alcune curiosità sul film

L’attore Lambert Wilson appare anche nel cast dell’omonimo film del 1983. Tuttavia il sequel non venne mai realizzato a causa dei bassi incassi al boxoffice. D’altronde, anche da un punto di vista della regia non è di certo uno dei lavori meglio riusciti dell’attore protagonista Matthew McConaughey. A sottolineare questo aspetto anche la critica che all’epoca lo stroncò, sminuendo tutto il lavoro fatto.

Perché vederlo: Film d’avventura che si rifa all’omonimo uscito nel 1983. Non è di certo un capolavoro imperdibile, ma sicuramente colpirà i ragazzi che il genere.

Impostazioni privacy