Hackerati gli account Twitter di Jeff Bezos, Bill Gates, Elon Musk e Barack Obama

Il social network sta indagando per risolvere il problema. Molti i nomi illustri coinvolti nell’hackeraggio.

Hackerati gli account Twitter di Jeff Bezos, Bill Gates, Elon Musk e Barack Obama

Sono stati hackerati dei profili Twitter di un certo riguardo. Risultano infatti, tra le ‘vittime’ l’ex presidente Usa Barack Obama, il candidato democratico alla Casa Bianca Joe Biden, il Ceo di Tesla, Elon Musk, il patron di Amazon Jeff Bezos e il fondatore di Microsoft Bill Gates. Si parla anche, tra gli altri, di Michael Bloomberg, Apple, Uber. L’attacco è stato già etichettato come la più imponente violazione del sistema di sicurezza del social network.

Leggi anche -> Bomba d’acqua Palermo: giallo sui dispersi

Apparsi sugli account presi di mira, dei messaggi con l’offerta di raddoppiare i pagamenti inviati ai loro indirizzi Bitcoin: “Voglio restituire alla comunità quello che mi ha dato. Tutti i Bitcoin inviati all’indirizzo allegato qui sotto saranno raddoppiati! Se spedite mille dollari, vi manderò 2 mila dollari. Lo faccio solo per 30 minuti”, questo il messaggio apparso sul profilo Twitter dell’ex vicepresidente, ora in corsa per la Casa Bianca, Biden. E l’indirizzo allegato ha ricevuto versamenti per 112.000 dollari nell’arco di poche ore, non è dato però sapere se i soldi siano stati inviati da utenti ignari o dagli stessi pirati informatici.

Leggi anche -> Ira dei social sulla frase della deputata 5S: “Ebrei fortunati a esser uccisi”

Hackerati gli account Twitter di Jeff Bezos, Bill Gates, Elon Musk e Barack Obama

Da Twitter arrivano conferme riguardo l’incidente: “Ne siamo a conoscenza” e “stiamo indagando”. Tra le possibili vittime vi erano anche altri nomi, come la celebrità Kanye West, che aveva appena annunciato il ritiro dalla sua candidatura per la presidenza degli Stati Uniti. I tweet fittizi sono stati tutti rimossi, le visualizzazioni erano state naturalmente numerosissime, vista la visibilità degli utenti coinvolti.

 

Impostazioni privacy