Meteo Catania oggi venerdì 17 luglio: cieli sereni

Meteo Catania previsioni del tempo di oggi venerdì 17 luglio : nuvolosità, temperature, venti e mari. Prosegue l’aggiornamento del Meteo di venerdì 17 luglio . Rimani connesso con MeteoWeek

Meteo Catania di oggi venerdì 17 luglio cieli sereni– meteoweek

Clicca QUI Meteo Catania sabato 18 luglio

mappa Sicilia – Meteo Catania di oggi venerdì 17 luglio –cieli sereni meteoweek

Il Meteo a Catania e le temperature

clicca qui Meteo Italia giovedì 16 luglio

A Catania oggi venerdì 17 luglio cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 22°C, lo zero termico si attesterà a 4600m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Est. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.

Clicca QUI meteo venerdì 17 luglio Italia
bacheca – Catania di oggi venerdì 17 luglio cieli sereni– meteoweek

In provincia di Catania: i massimi dell’anticiclone permangono relegati tra il vicino Atlantico e la Penisola Iberica; frattanto una goccia fredda in quota attiva sull’Europa centro-orientale estende la sua influenza sull’Italia a partire dall’alto versante adriatico. In questo contesto sinottico, umide correnti occidentali raggiungono Campania, Calabria e Sicilia, apportando ancora qualche banco nuvoloso a carattere sparso e irregolare sulle province tirreniche. Al pomeriggio avrà luogo lo sviluppo di addensamenti cumuliformi a ridosso dei principali comprensori montuosi, ivi con brevi e locali acquazzoni su Appennino campano, Cilento, Sila, Sicani e Monti di Palermo. Temperature senza variazioni significative. Venti prevalentemente occidentali, tendenti a ruotare da N-NE nella seconda parte del dì sulla media e alta Campania. Mari: da mosso a molto il Canale di Sicilia, mosso il Tirreno, poco mosso lo Ionio.

Bollettino – Catania di oggi venerdì 17 luglio cieli sereni– meteoweek

Segnaliamo che la nostra redazione Meteo, effettua l’aggiornamento delle previsioni meteo dettagliate ogni ora per i prossimi giorni in Italia e nelle zone locali.
Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l’ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi). Per qualsiasi esigenza o informazione, potete scriverci a: redazione@meteoweek.

Fonte Previsioni del Tempo : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della 

Impostazioni privacy