Susanna Messaggio che fine ha fatto l’ex showgirl? Eccola a 57 anni

Volto noto della televisione italiana degli anni ’80 e ’90, Susanna Messaggio ha fatto perdere le sue tracce non apparendo più nel piccolo schermo. Che fine ha fatto? Scopriamolo

I successi di Susanna Messaggio

Susanna Messaggio è stata una delle donne più amate della televisione italiana. Ha esordito nei primi anni 80 nella famosa trasmissione di Enzo Tortora, “Portobello” nel ruolo di telefonista.

Da quel momento per Susanna la strada verso il successo è stata tutta in discesa lavorando come valletta al fianco di Mike Bongiorno in varie trasmissioni Mediaset, come i Telemike, Superflash e Bis.

La Tv e le due lauree

Susanna Messaggio è stata sempre una donna molto riservata, sorridente e gentile, peculiarità che hanno fatto subito breccia nel cuore dei telespettatori. Fu anche il volto di uno spot di pannolini per bambini, con un ippopotamo blu,  vi ricordate?

Di fatto Susanna Messaggio sul mondo dei bambini ne sa qualcosa. Laureatasi in lingue nel 1987 (tesi in letteratura tedesca), mentre era impegnata in tv, nel 1996 ottiene una seconda laurea in pedagogia. Questo importante e doppio traguardo le apre le porte dell’Università Statale di Milano, dove in precedenza ha conseguito entrambe le laureee, per iniziare una lunga collaborazione in qualità di  psicopedagogista.

Le mille risorse della Messaggio

Una donna dalle mille risorse la Messaggio, tanto che dalla letteratura spazia alla pedagogia, passando dal mondo dello spettacolo e approdando nel mondo della comunicazione, strizzando l’occhio al benessere psicofisico.

Susanna infatti che ultimamente è stata al timone di Melaverde, nel 2000 ha aperto un proprio Ufficio Stampa e attivissima sui social, diffonde uno stile di vita equilibrato e sano.

Mamma attivissima sui social

Ai temi che ruotano intorno al benessere è dedicata proprio la sua rubrica su Il Giorno. Susanna Messaggio infatti pubblica ogni sabato suggerimenti di lettura per stare bene con il corpo e con la mente. Lo stile di vita sano è per l’ex valletta di Mike Bongiorno una vera passione tanto che ha pure pubblicato un libro che invita a fare attività fisica dal titolo: Correre. Dalla poltrona alla maratona in 9 mesi di allenamento edito da Rizzoli.

LEGGI ANCHE ———–>Amici, che fine ha fatto Grazia Di Michele? La nuova vita della Professoressa

LEGGI ANCHE ———–>Masterchef, che fine ha fatto la cuoca Rachida? Eccola oggi [FOTO]

https://www.instagram.com/p/CCrRFToq4Fx/?utm_source=ig_web_copy_link

Forse non tutti sanno che Susanna Messaggio è anche mamma di Martina, avuta dal suo secondo matrimonio e di Iacobo, nato dall’unione con il suo terzo e attuale marito, Giorgio Olivieri, sposato nel 2005.

Impostazioni privacy