Stasera in tv | 18 luglio | American Beauty, il film cult con Kevin Spacey

Sabato 18 luglio alle ore 21.10 su Paramount Channel andrà in onda il film drammatico American Beauty con Kevin Spacey.

Il 18 luglio alle ore 21.10 andrà in onda su Paramount Channel il film American Beauty diretto da Sam Mendes con Thora Birch, Chris Cooper, Peter Gallagher, Scott Bakula, Sam Robards, Allison Janney, Barry Del Sherman, Ara Celi, John Cho, Wes Bentley, Mena Suvari, Kevin Spacey e Annette Bening.

American Beauty | la trama del film

Il quarantaduenne Lester Burnham è perennemente insoddisfatto della vita che conduce: un lavoro che non lo stimola a tal punto da rischiare di essere licenziato. La vita affettiva lo vede legato alla moglie Carolyn, agente immobiliare anche lei insoddisfatta del lavoro. Ad aggiungere altro pessimismo alla famiglia, la figlia adolescente Jane, con stima pari a zero e al centro di una ribellione adolescenziale.

Tutta via, la vita di Lester riceve una scarica dopo aver conosciuto l’amica di Jane, Angela Hayes, la quale è una sexy cheerleader che smuove nell’uomo un particolare interesse. Questa nuova botta di vita, porterà l’uomo a mettere in atto una serie di cambiamenti per far si che la giovane possa notarlo e interessarsi a lui. Cambierà modo di vestirsi, automobile e sarà più autoritario con il suo capo, scoprendo un lato del suo carattere che non sapeva di avere.

La moglie Carolyn, anche lei insoddisfatta aveva intrapreso una relazione extraconiugale con un altro uomo, che in Lester (una volta scoperta) non suscita il minimo disturbo. Nuovi vicini saranno motivo di interesse per la figlia Jane, la quale si interesserà al figlio del colonnello. Bel ragazzo, fumatore di Marijuana e fissato con la videocamera, riprendendo tutto quello che potrebbe destare interesse.

La vita dei protagonisti alla fine si intreccerà dando vita a delle situazioni piene di fraintendimenti che metteranno in mostra la natura dei vari personaggi.

Leggi anche: Stasera in tv | 25 maggio | The Life of Davide Gale con Kevin Spacey

American Beauty | il trailer del film

https://youtu.be/D-jm-U5bznY

Leggi anche: Guida tv | Tutti i programmi tv del 18 luglio 2020

American Beauty | alcune curiosità sul film

Sam Mendes ha esordito alla regia proprio con questo film, sin da subito un successo colossale con ben 356 milioni di dollari incassati, a fronte di un budget pari 15 milioni. Sono presenti diversi omaggi e influenze di altri film, tra cui Lolita di Stanley Kubrick; infatti, oltre al fatto dell’uomo che si innamora di una minorenne, se si fa l’anagramma di Lester Burnham verrà fuori Humbert Learns.

Perché vederlo: Un film cult in tutto il mondo che vede l’esordio alla regia del regista Sam Mendes e il ruolo di protagonista di un giovane Kevin Spacey perfettamente calato nella parte.

Impostazioni privacy