Stasera in tv | 25 maggio | The Life of Davide Gale con Kevin Spacey

Lunedì 25 maggio alle ore 01.44 su Iris andrà in onda il film drammatico The Life of David Gale con Kevin Spacey.

Il 25 maggio alle ore 01.44 andrà in onda su Iris il film drammatico The Life of David Gale, diretto da Alan Parker, con Kevin Spacey (protagonista di Baby Driver), Kate Winslet (pronta a prestare la voce nel dolce Swift), Laura Linney e Rhona Mitra.

The Life of David Gale | la trama del film

Condannato a morte per stupro e omicidio di una donna, l’ex professore David Gale viene tenuto recluso nel carcere del Texas. Quando mancano solo tre giorni dalla data dell’esecuzione, viene inviata a parlare con lui una giornalista, dal momento che il suo avvocato ha negoziato un accordo con una delle maggiori testate giornalistiche.

Ovviamente si tratterà di un’intervista esclusiva, dalla modica cifra di mezzo milione di dollari. Bitsey Bloom, giovane e ambiziosa, nota per la sua passione e l’impegno morale che mette in ogni suo lavoro, viene sceltra per l’incarico. Ad affiancarla in ciò che si tramuterà presto in una lotta contro il tempo e alla ricerca della verità ci sarà anche un assistente di nome Zack.

Ai due spetterà il compito di capire fino a che punto possono spingersi degli ideali e il desiderio di giustizia.

Leggi anche: Avatar 2 | Nuovi esilaranti scatti dei protagonisti sul set

The Life of David Gale | il trailer del film

Leggi anche: Stasera in Tv | I film da non perdere lunedì 25 maggio 2020

The Life of David Gale | alcune curiosità sul film

Nominato nel 2003 per l’Orso d’oro al Festival di Berlino e per il Premio PFS per i Diritti Umani, The Life of David Gale è un film diretto da Alan Parker (Le ali della libertà), interessato spesso a tematiche importanti e complesse come l’incarcerazione di innocenti.

Perché vederlo: uno dei film più importanti e complessi della filmografia di Kevin Spacey.

Impostazioni privacy