Coronavirus, superati 14 milioni di casi nel mondo. Oltre 600 mila i morti.

Continuano a crescere i casi di Coronavirus nel mondo. L’università americana Johns Hopkins ha aggiornato i dati della drammatica crescita.

Coronavirus oltre 14 milioni di casi e 600 mila morti

Non si ferma la crescita dei contagi di coronavirus nel mondo: in totale, i casi ufficiali hanno superato quota 14 milioni e i morti sono oltre 600mila. Secondo i dati dell’università americana Johns Hopkins aggiornati al 18 luglio, le persone risultate positive sono 14.106.753, mentre i decessi legati al Covid-19 sono 602.656. Gli Stati Uniti rimangono il Paese più colpito, le infezioni sono oltre 3,6 milioni e i morti 139.128. Seguono il Brasile, dove secondo l’Oms è stato raggiunto il picco dei contagi, e l’India, che ha registrato oltre un milione di infezioni e ben poche possibilità di contenere la diffusione della malattia.

Leggi anche -> Coronavirus, nuovo focolaio a Savona

Le “red zone” negli Stati Uniti

Uno degli Stati Usa che desta più preoccupazione è negli Stati Uniti è la Florida, dove in alcune zone è scattato il coprifuoco. A Miami Beach tutti devono restare a casa dalle 8 di sera fino alle 6 del mattino per evitare ogni tipo di assembramento notturno. Chiusi tutti gli esercizi commerciali, ristoranti e bar. I ristoranti possono continuare ad assicurare solo cibo recapitato a domicilio. Il coprifuoco nel resto di Miami parte alle 10 di sera. L’ordine resterà in vigore per almeno una settimana e la famosa Ocean Drive resterà chiusa al traffico durante il giorno.

Leggi anche -> Trump non ha intenzione di rendere le mascherine obbligatorie

Impostazioni privacy