Coronavirus, nuovo focolaio a Savona

Nuovo focolaio di Coronavirus nella città ligure. È stato individuato in un ristorante, come confermato dal governatore Toti “Al momento si tratta di 18 nuovi casi di contagio. Sono stati effettuati 100 tamponi di verifica”. Nel ristorante anche il pallanuotista della Pro Recco Aicardi.

Focolaio covid ristorante Savona Aicardi

“Il cluster comporta un nuovo numero di persone positive – ha confermato il governatore Giovanni Toti. – Al momento si tratta di 18 nuovi casi di contagio. Sono stati effettuati 100 tamponi di verifica”. In cluster anche pallanuotista Aicardi.

Leggi anche -> Coronavirus, superati 14 milioni di casi nel mondo. Oltre 600 mila i morti.

Il pallanuotista Aicardi in ospedale per Covid-19

Il locale in questione sarebbe il sushi bar “Best Sushi”. Una delle persone che si trovava nel ristorante, dove potrebbe essersi generato il nuovo cluster è Matteo Aicardi, il centroboa della Pro Recco e della nazionale di pallanuoto che è stato ricoverato il 15 luglio nell’ospedale di Albenga. Toti ha dichiarato in merito al cluster: “I pazienti stanno tutti bene, ma questo conferma che la circolazione del virus c’è ancora”.

Focolaio Savona ristorante Matteo Aicardi

I positivi

Oltre a Aicardi, tra i 18 positivi ci sono alcuni membri del personale del ristorante e due infermiere della pediatria di Savona. Il contagio probabilmente durante una cena. Le due infermiere erano nel tavolo accanto a quello di Aicardi. Nel paese natale dell’atleta, Tovo San Giacomo, 3 le persone in isolamento preventivo, mentre a Giustenice (dove vive la madre del campione) 5 sono le persone poste a misure preventive per aver avuto contatti con il pallanuotista negli ultimi giorni.

Leggi anche -> Trump non ha intenzione di rendere le mascherine obbligatorie

Impostazioni privacy